dicembre 2007 Blog Posts

Tutte le strade portano all'HTC Touch

Ci stavo già pensando da un po' di tempo, e un paio di occasioni favorevoli (un buono acquisto per il Media World e qualche entrata extra) non hanno fatto altro che consolidare questa mia idea. Poi, la mia anima di "geek", dopo essere entrata in sintonia con quella di Corrado , ha preso il sopravvento e mi ha spinto a fare l'acquisto! Ora sono anch'io un possessore di HTC Touch.

posted @ lunedì 31 dicembre 2007 18:02 | Feedback (4)

Il web.config di ASP.NET 3.5 visto da vicino

In questo articolo, Scott Mitchell analizza il web.config creato da Visual Studio 2008 per un'applicazione ASP.NET. Il numero di parametri inclusi nel file è superiore rispetto a Visual Studio 2005, e sia che si stia scrivendo un'applicazione nuova, sia che si stia facendo l'upgrade di una applicazione scritta in una precedente versione di ASP.NET, è utilie capire che cosa cambia. Buona lettura.

posted @ martedì 11 dicembre 2007 22:33 | Feedback (0)

Come spacciarsi per SYSTEM...

Effettivamente non so quanto possa essere utile, però c'è un modo per avere un command prompt che gira con le credenziali di SYSTEM. Da un command prompt eseguito un utente con permessi amministrativi, basta schedulare un task che esegua cmd.exe con questo comando: at <orario> /interactive cmd Allo scoccare dell'ora, compare un command prompt che gira come SYSTEM:  Questo è un command prompt mooolto potente! Questa cosa non funziona su Windows Vista: il sistema dà errore dicendo che, per motivi di sicurezza, il task non verrà eseguito in modalità interattiva.

posted @ giovedì 6 dicembre 2007 14:55 | Feedback (4)