Utilizzo sempre Windows con un utente avente permessi limitati (appartenente quindi al solo gruppo Users), utilizzando l'account Administrator solo se necessario.Quando devo "fare sul serio", mi capita spesso di dover eseguire un'istanza di Explorer.exe ("Esplora Risorse", per intenderci) con credenziali di Administrator, ma il comportamento di default del programma è quello di teminare il processo se ne è già presente un altro attivo nella stessa sessione.
Dal blog di Marco Russo leggo che explorer.exe ha l'opzione /separate, che permette di impartire questo comando:
runas /user:Administrator "explorer.exe /separate"
Dopo aver fornito la password di Administrator, avremo un altro processo Explorer.exe che gira con credenziali amministrative in agguinta a...
Mi sono fatto 250 Km per 2 giorni, ma devo dire che ne è valsa veramente la pena: grandi speakers, grandi sessioni, e soprattutto grande spirito di community.
Ho rivisto Andrea in grande forma (non mi sarei perso la sua sessione "Real World .NET Architectures" per nessun motivo), Corrado sempre più "Windows Forms Oriented" (ah, molto bella la suite DotNetBar...) e un Pierre sempre molto "service oriented" (testuali parole sue: "Chi ha seguito gli ultimi Workshop UGIdotNET avrà capito che io parlo solo di questa roba." :-)).
Insomma, complimenti a tutti. Unico rammarico: aver seguito due sessioni di Fabio e non essere riuscito...