agosto 2008 Blog Posts
Se c'è una cosa che non sopporto è installare alla cieca il software sul mio pc. Molto spesso uso una Virtual Machine di test per provare prima quello che vado ad installare, ma per i packages in formato msi, tramite un semplice comando, posso "dare un'occhiata all'interno" prima dell'eventuale setup:
msiexec /a <nomepackage>.msi TARGETDIR=<path di destinazione>
Lo switch /a esegue un setup amministrativo del package (senza quindi eseguirne l'installazione sulla macchina), mentre il parametro TARGETDIR specifica il path della cartella nella quale si vogliono "estrarre" i files. Questa viene creata all'occorrenza da Windows Installer, e può essere cancellata senza problemi se poi non...
Vista l'importanza della release, la smania di smacchinare con SQL Server 2008 c'è tutta, tanto in vacanza ci sono già stato la settimana scorsa e la mia ditta chiude per ferie, quindi ho davanti due settimane di dolce far niente .
Qual è la prima cosa da fare prima di un setup così importante? Leggere le Release Notes, le quali portano ad un articolo di Knowledge Base piuttosto importante:
956139: Visual Studio 2008 SP1 may be required for SQL Server 2008 installations
Poco male: l'11 agosto non è lontano, e di tempo ne ho...
Da MSDN Subscriptions:
Prevedo un agosto all'insegna del download pesante...