II° evento After Hour DomusDotNet - MEF for Real Business

MEF logo

Il 23 febbraio prossimo, nella sede della community romana DomusDotNet, Federico Degrandis terrà una sessione after hour di MEF.

Si inzia alle 19:30 e si termina alle 21:30. Poi, per chi vuole, a cena tutti insieme.

Per iscriversi basta inviare una email a info@domusdotnet.org, riceverete una email di conferma, secondo il buon vecchio metodo del chi prima arriva meglio alloggia.

Riporto l’abstract della sessione, che con Federico abbiamo impostato secondo la modalità “mani in pasta” (poca teoria e molta pratica):

Gestisci il cambiamento e l’aggiunta di nuove funzionalità senza impazzire e senza correre il rischio di minare alle fondamenta la stabilità della tua applicazione.

Trasforma la tua applicazione monolitica in una nuova soluzione che dinamicamente si compone di più moduli, passando da una compilazione statica a una composizione dinamica.

MEF (Manage Extensibility Framework) ti permette di creare applicazioni che rispettano il principio “Open Close” di Bertrand Meyer:

· “Software entities should be open for extension, but closed for modification”

Ma non si tratta di teoria esoterica, poiché MEF è una libreria di .NET ed è già nella tua cassetta degli attrezzi. Vieni a scoprire come usarla nei tuoi progetti, in una sessione piena di codice ed esempi dimostrativi.

Federico Degrandis è uno studente dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Inizia a programmare all’età di 13 anni in Python per poi passare alla programmazione in C in ambiente Linux. A 16 anni inizia a studiare C# e la piattaforma .Net partendo dalla versione 2.0 per poi essere completamente assorto da questa tecnologia. E’ Microsoft Student Partner per l’Università degli Studi di Milano Bicocca, collabora con due laboratori di ricerca e tiene seminari su tecnologie Microsoft all’interno dell’università e delle community. Lavora per EUERY come sviluppatore. Nel tempo libero si interessa di domotica, in particolare del sistema MyHome di Bticino, e collabora ad alcuni progetti opensource.

«febbraio»
domlunmarmergiovensab
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272812345
6789101112