Paese che vai, browser che trovi

Se hai un iPhone sei necessariamente nel paese della mela, e usando il sito me.com per accedere via web al servizio mobile.me, fino a poco tempo fa dovevi usare per forza Safari. Oggi ho provato ad usare IE8 e per fortuna funziona benissimo lo stesso … anche la Apple supporta il cross browsing :-)

Stavo per disinstallare Safari, ma per fortuna non l’ho fatto…

Infatti, per via di Ruby Koans, un bel progetto che utilizza i test per portare gli “adepti” che vogliono studiare Ruby sulla “via dell’illuminazione” facendogli modificare dei sorgenti (i vari koan) per far “passare” i vari test, sono capitato nel paese di GitHub, dove ho scoperto che IE (come pure Firefox, per quanto ho letto in vari commenti) non è ospite ben gradito. Alcune delle funzioni del sito girano solo con Crome o Safari.

E sentite cosa rispondono alla segnalazione di un utente:

image

Non ho parole… (la colorazione rossa e il grassetto corsivo è opera mia)

In ogni modo, ho avviato Safari (sic!) e sono riuscito ad usare il sito. Non ho nulla contro Safari, ma perché se ha me piace IE8 devo avere due browser installati sul mio PC?

Ho la netta impressione che gli sviluppatori di GitHub usino tutti il Mac…

posted @ mercoledì 14 ottobre 2009 01:35

Print

Comments on this entry:

# re: Paese che vai, browser che trovi

Left by Lorenzo Barbieri at 14/10/2009 12:09
Gravatar
Questo conferma al solito che chi pensa/gestisce quei siti sono un branco di nerdoni senza conoscenza del *mondo reale*.

# re: Paese che vai, browser che trovi

Left by kork at 14/10/2009 13:59
Gravatar
non credo siano masochisti, se la maggior parte degli utenti usa ie non vuol dire che su un sito specifico tale percentuale non cada a picco,
cmq non avevo mai sentito di problemi dovuti a incompatibilità dovuta a javascript, chissa quali sono le feature tanto indispensabili non supportate da jscript, se più o meno superata la incompatibilità dovuta ai motori di rendering ora si inizia quella dovuta a javascript non ci resta davvero che sperare in una futura eliminazione dell'html a favore di uno standard come potrebbe essere silverlight (anche se non so se le licenze lo permetterebbero).

hihi comunque ammetto di godere un pò sapere che ogni tanto anche gli utenti ie abbiano problemi, mi ricordo ancora le bestemmie quando ho scoperto che con firefox non potevo prenotare biglietti tramite il sito di trenitalia (e su quella macchina avevo solo ubuntu ergo no ie :( )
Comments have been closed on this topic.
«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011