Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

[.NET Gadgeteer] Nuovi moduli disponibili

Sono appena stati rilasciati ben 12 nuovi moduli per .NET Gadgeteer.

Tra gli altri, quelli secondo me più interessanti sono il VideoOut, per la connessione di uno schermo VGA, il ricevitore infrarosso e il modulo per la lettura di tag RFID. Ma, stando a quello che si legge sul forum del TinyCLR, a breve dovrebbero esserci nuove uscite… Insomma, il team è più attivo che mai!

Print | posted on sabato 7 aprile 2012 20:57 | Filed Under [ .NET Micro Framework ]

Feedback

Gravatar

# re: [.NET Gadgeteer] Nuovi moduli disponibili

Posso essere d'accordo con te sul fatto che .NET Gadgeteer non sia propriamente economico. Ma il suo innegabile vantaggio è che questa piattaforma abbatte drasticamente i tempi di sviluppo dei prototipi. Non devi saldare niente, creare circuiti, leggere e scrivere su ingressi/uscite, ma hai a disposizione un modello di programmazione basato su eventi che permette di concentrarsi su quello che il tuo programma deve fare, senza preoccuparsi troppo del "come" lo fa.

Certo, il fatto che saldare fili o creare una millefori sia molto divertente è innegabile, ma questa è un'altra storia :-) Sia chiaro, non voglio dire che .NET Gadgeteer sia la soluzione a tutti i problemi, sto solo dicendo che, per certi tipi di progetti, può essere un'alternativa da prendere in considerazione.

Infine, tu dici che molti moduli sono talmente banali che si potrebbero fare in casa... Ma questo vuol dire avere buone conoscenze di elettronica, saldare fili, ecc. Ripeto, non metto in dubbio che siano cose molto divertenti, ma secondo me avere un'alternativa che ti permette di non avere a che fare con questi aspetti non mi sembra male.

Con .NET Gadgeteer anch'io, che di elettronica ne so veramente poco, in poco tempo posso realizzare applicazioni interessanti, che interagiscono con rete, sensori di diverso tipo, motori e relay... E ti garantisco che mi diverto lo stesso :-)
09/04/2012 16:08 | Marco Minerva
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET