Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

mercoledì 5 novembre 2008

Introduzione a iTextSharp

In questi giorni sto guardando iTextSharp, una libreria gratuita per realizzare file PDF dalle proprie applicazioni .NET, per desktop e Web che siano. E' uno strumento potente, ricco di funzionalità, ma non molto facile da usare. A questo indirizzo ho trovato un semplice tutorial introduttivo che spiega come muovere i primi passi con questa libreria. Non è molto lungo, ma presenta comunque una serie di concetti importanti, tutti corredati da esempi di codice.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ C# VB .NET ASP .NET ]

Recuperare dati utilizzando stored procedure con LINQ

In questo post è disponibile un dettagliato esempio che spiega come si può utilizzare LINQ-to-SQL per eseguire stored procedure.

Technorati Tags: , ,

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ LINQ ]

Uno sguardo alle novità di .NET 4.0

Come molti di voi sanno, da qualche giorno è possibile scaricare dal sito Microsoft una macchina virtuale contenente la prima CTP di Visual Studio 2010 e del .NET Framework 4.0. In questo post, invece, è contenuta una breve panoramica delle principali novità che troveremo nella Base Class Library prossima ventura.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ C# VB .NET ASP .NET Updates & Service Pack ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET