Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Di già?

Ho letto con interesse il post di Tim Sneath (segnalato da Corrado) sulle novità del Service Pack 1 di Visual Studio 2008 e .NET Framework 3.5. Leggendo le sue parole, mi viene naturale fare una riflessione.

Possibile che dopo soli 6 mesi dalla RTM di questi prodotti (e meno di 3 dal lancio ufficiale) si senta già parlare di Service Pack? Considerando poi la quantità di aggiornamenti, relativi soprattutto a WPF, alcuni dei quali molto significativi, non posso non pensare che tutte le novità di cui si parla, secondo me, avrebbero dovuto far parte del .NET Framework 3.5 fin dall'inizio... In altre parole, mi sembra che Microsoft si sia veramente affrettata troppo al rilascio. Per non parlare poi degli altri aggiornamenti che sono stati rilasciati nei mesi scorsi, volti a correggere alcuni problemi che, sinceramente, credo sia difficile non siano stati scoperti prima della RTM (mi riferisco, in particolare, all'aggiornamento per i problemi dell'editor HTML di Visual Studio 2008).

Inoltre, tornando all'articolo di Tim, in esso si parla anche di feature e altre aggiunte (come il controllo DataGrid per WPF) che saranno forniti dopo il SP1... Non sarebbe il caso di aspettare ancora un po' e fornire tutto insieme?

So già che questo mio post susciterà diverse polemiche... Sia chiaro, io sono entusiasta della tecnologia Microsoft, uso Visual Studio e .NET da quando sono stati rilasciati e sono sempre rimasto soddisfatto; e continuerò ad usarli anche adesso, continuerò il mio percorso di certificazioni... Però ciò non toglie che ci possano essere delle cose che mi convincono poco.

Technorati Tag: ,,

Print | posted on martedì 13 maggio 2008 12:41 | Filed Under [ Orcas & .NET 3.5 Updates & Service Pack ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET