Stando a quanto si legge in questo post, a breve dovrebbe essere rilasciata la prima beta del Service Pack 1 per Team Foundation Server 2008. Oltre a correggere i bug riscontrati, questo aggiornamento aggiungerà una nutrita serie di funzioni, per le quali rimando al post citato in precedenza.
Una feature molto comoda di ASP .NET è quella che permette di definire il server SMTP da utilizzare per l'invio di mail direttamente nel file web.config:
<system.net>
<mailSettings>
<smtp>
<network
host="relayServerHostname"
port="portNumber"
userName="username"
password="password" />
</smtp>
</mailSettings>
</system.net>
E' sufficiente aggiungere queste impostazioni nella sezione configuration del file ed il gioco è fatto
. Certo, qualcuno potrebbe obiettare che, così facendo, si deve inserire la password in chiaro... Verissimo, ma questa è un'altra storia 
Il problema si presenta quando la finestra è ridotta a icona nella barra delle applicazioni e si seleziona Esci dal menu contestuale: in questo caso, può capitare che il file di configurazione di Virtual PC memorizzi una posizione sballata per la finestra. Per risolvere il problema, è necessario aprire il file OPTIONS.XML, che è memorizzato nella cartella C:\Users\<nome utente>\AppData\Roaming\Microsoft\Virtual PC, sotto Windows Vista, oppure C:\Documents and Settings\<nome utente>\Application
Data\Microsoft\Virtual PC, in Windows XP. Bisogna quindi identificare la seguente sezione:
<console>
<height type="integer">575</height>
<left_position type="integer">0</left_position>
<top_position type="integer">0</top_position>
<visible type="boolean">true</visible>
<width type="integer">359</width>
</console>
Se i valori dei parametri left_position e top_position sono sballati (sul mio computer capita che arrivino a più di 2 miliardi
), è sufficiente sostituirli con valori accettabili (ad esempio 100 e 100) e riavviare Virtual PC perché la sua finestra torni ad essere correttamente visualizzata.
Technorati Tags:
Programs