Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

SharpUpnp 1.0 rilasciato

Come promesso, pochi minuti fa ho rilasciato su CodePlex la versione 1.0 di SharpUpnp. Nella sezione Release potete trovare la libreria, la documentazione e tutti i sorgenti del progetto.

Fino adesso ho ricevuto diversi feedback positivi, quindi mi piacerebbe provare a pubblicizzare maggiormente la libreria... Mi date qualche idea su come fare?

Technorati Tags: , , ,

Print | posted on giovedì 7 febbraio 2008 01:14 | Filed Under [ C# CodePlex ]

Feedback

Gravatar

# re: SharpUpnp 1.0 rilasciato

Per Nicolò: per produrre la documentazione ho usato Sandcastle e Sandcastle Help File Builder, appena ho un attimo di tempo do un'occhiata alle varie opzioni disponibili, mi sembra di aver visto che c'è un modo per generare l'help in formato HTML. Ti farò sapere al più presto!

Per Ludovico: risponderò alla tua domanda entro pochi giorni, promesso :-) Se vuoi, mi puoi anche scrivere in privato, su marco.minerva@gmail.com
08/02/2008 11:20 | Marco Minerva
Gravatar

# re: SharpUpnp 1.0 rilasciato

Risposta per Ludovico: effettivamente le funzionalità UPnP offerte dai router hanno molto detrattori, dal momento che possono essere fonte di gravi falle nella sicurezza. Ad esempio utilizzando la funzione AddPortMapping, è possibile "far passare" qualsiasi pacchetto proveniente dall'esterno, indirizzandolo ad un certo sistema della rete locale. Basta fare una ricerca su Internet per scoprire che l'argomento è abbastanza "caldo". Anch'io mi sono da poco lanciato in questo universo, quindi non ho ancora affrontato le problematiche relative alla sicurezza, ma, data l'importanza dell'argomento, conto di farlo quanto prima.
08/02/2008 17:15 | Marco Minerva
Gravatar

# re: SharpUpnp 1.0 rilasciato

Grazie per la risposta. Fra le cose piu' dettagliate che ho trovato, si parla della possibilita' che semplice codice javascript nelle pagine web sia in grado di operare su router che hanno la password di default. Se fosse solo questo, in una rete che non ha una falla cosi' grossolana non ci dovrebbero essere problemi... Mi sfugge come da javascript si possano inviare comandi ad un router.

-LV
10/02/2008 01:50 | LudovicoVan
Gravatar

# re: SharpUpnp 1.0 rilasciato

Effettivamente questa cosa suona strana anche a me... Indagherò :-D
11/02/2008 11:54 | Marco Minerva
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET