Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Un problema senza soluzione

Tempo fa avevo postato sul newsgroup microsoft.public.it.dotnet.asp una domanda relativa ad uno strano comportamento del metodo GridView.Sort, se eseguito nella routine Page_Load di una pagina ASP .NET. Non ho mai ricevuto risposta, ma sono riuscito comunque ad aggirare il problema. Ad ogni modo, il dubbio mi è rimasto, quindi voglio fare un ultimo tentativo, esponendo il problema sul blog di UGIdotNET.

La situazione è questa: Ho una GridView collegata ad un ObjectDataSource. Nella GridView ho specificato la proprietà DataKeyNames. Se richiamo il metodo GridView.Sort nell'evento Load della pagina, la collezione GridView.DataKeys viene "svuotata", nel senso che, provando a leggerla da codice, essa ha 0 elementi. Al contrario, se non eseguo il sort nella Load, la proprietà è popolata correttamente e rimane impostata nel modo giusto anche se cambio l'ordinamento della griglia utilizzando le caption delle varie colonne.

Qualcuno è in grado di spiegare questo comportamento? Sono io che sto sbagliando qualcosa?

Technorati Tags: , ,

Print | posted on Tuesday, January 8, 2008 10:07 AM | Filed Under [ ASP .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: Un problema senza soluzione

Premesso che la GridView sinceramente la odio (uso le griglie di altri produttori software) prova ad utilizzare invece del page.load il page.init secondo me può essere per quel motivo che si svuota (mi è capitato con un' altro componente)


Gianluca
1/8/2008 1:41 PM | Gianluca
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET