Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

[70-526] Setup project e proprietà Transitive

Gli oggetti inseriti in un progetto di setup (output, chiavi di registro, custom action, ecc.) dispongono di una proprietà di nome Transitive. Essa, tuttavia, ha un significato completamente diverso da quello che il suo nome lascerebbe intuire. Come si legge in MSDN, infatti:

Determines whether the installer will reevaluate the Condition property for a selected folder, file, registry key, or registry value when installing or reinstalling on a target computer.

In altre parole, se la proprietà Transitive per un certo oggetto vale true, la relativa proprietà Condition sarà rivalutata ad ogni installazione o reinstallazione sul medesimo computer. In caso contrario, essa verrà determinata solo durante il primo tentativo di installazione del programma. Questa proprietà è utile nel caso di aggiornamenti del sistema operativo. Ad esempio, supponiamo che una certa condizione installi un file solo se il sistema operativo è Windows XP o successivo (VersionNT>=510). Se nel PC è installato Windows 2000, il file giustamente non verrà installato, poiché esso è caratterizzato da un VersionNT=500. A questo punto, aggiornando a XP, possono presentarsi due situazioni:

  • se la proprietà Transitive vale true, tentando nuovamente l'installazione, la condizione sarà rivalutata e, poiché adesso risulta verificata, il file sarà copiato nel sistema.
  • se Transitive vale false, anche se il sistema operativo soddisfa i requisiti minimi, poiché la condizione non viene ricalcolata, il file non sarà installato.
Technorati tags: ,

Print | posted on giovedì 30 agosto 2007 16:08 | Filed Under [ Certificazioni ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET