Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Le prime esperienze con Orcas

Nei ritagli di tempo di questi ultimi giorni sono riuscito a fare qualche esperimento con la Beta 1 di Orcas. La stabilità del prodotto mi sembra buona: in una settimana di utilizzo l'IDE non mi è mai crashato, inoltre la velocità si mantiene su buoni livelli; solo quando si tenta di aprire una form contenente molti controlli si nota un rallentamento, ma niente di grave.

L'apertura dei progetti realizzati con Visual Studio 2005 avviene senza problemi, come del resto ci si aspetta, dal momento che Orcas permette di lavorare indistintamente con soluzioni basate sul .NET Framework 2.0, 3.0 e 3.5.

Per provare più concretamente il nuovo ambiente di sviluppo, mi sono inventato un problema ed ho scritto un programma per risolverlo. Per adesso ho creato una applicazione Windows Form, non ho ancora sperimentato Windows Presentation Foundation (mea culpa...). Ne ho così approfittato per approfondire l'utilizzo degli Extension Methods, di cui avevo parlato in questo post. Ho anche fatto qualche veloce test con LINQ: su questo fronte sono ancora alle prime armi, ma da quello che ho visto le potenzialità del nuovo "linguaggio" mi sembrano molto interessanti... Credo che sarà proprio questo l'argomento che approfondirò nei prossimi giorni.

Print | posted on giovedì 26 aprile 2007 17:10 | Filed Under [ Orcas & .NET 3.5 LINQ ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET