Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Windows Vista e il Centro PC portatile

Tra le tante novità di Windows Vista c'è anche il Centro PC portatile, un pannello di controllo attraverso cui è possibile gestire diverse proprietà del notebook:

Esso permette anche di impostare la combinazione per il risparmio di energia, scegliendo tra risparmio energia, bilanciato e prestazioni elevate. Questo sistema, tuttavia, ha un grave limite: non è in grado di modificare automaticamente il profilo in base alla presenza di alimentazione da rete elettrica. Considerando tutte le possibilità di configurazione disponibili nelle Opzioni risparmio energia del Pannello di controllo, mi chiedo perché non sia stata inserita anche questa funzionalità. Con Windows XP utilizzavo Power4Gear, che può modificare dinamicamente la combinazione, e davo per scontato che Windows Vista avesse un'opzione analoga...

Print | posted on Tuesday, February 13, 2007 10:15 AM | Filed Under [ Windows Related ]

Feedback

Gravatar

# re: Windows Vista e il Centro PC portatile

Marco, mi permetto di dire che non c'é bisogno di cambiare profilo quando passi alla rete lettrica e vice versa. Tu poi costruire un profilo che ha diversi comportamenti in caso di batteria o rete elettrica!!! :-D Ad esempio io ho costruito un profilo che ricalca prestazioni elevate se connesso a rete elttrica e risparmio energetico se a batteria. Unica pecca: non é prevista la luminosità dello schermo come opzione di risparmio energetico!
2/13/2007 11:40 AM | Michele Bernardi
Gravatar

# re: Windows Vista e il Centro PC portatile

Grazie per la segnalazione, in effetti mi era sfuggiata la finestra di dialogo per le impostazioni personalizzate del profilo di risparmio energia :-( Comunque, se proprio vogliamo essere puntigliosi, una opzione per variare dinamicamente il profilo potevano anche inserirla nella finestra principale, sarebbe stato sicuramente più comodo che andare ad agire su tutte le configurazioni disponibili. Ora sto facendo qualche prova, ma c'è qualcosa che non mi torna... Faccio qualche altro test e poi provo a chiedere sul newsgroup dedicato a Vista :-)
2/13/2007 12:52 PM | Marco Minerva
Gravatar

# re: Windows Vista e il Centro PC portatile

Ah, dimenticavo: certo che c'é qualcosa che non ti torna: puoi impostare il livello di batteria per l'ibernazione... A diferenza di windows XP puoi scendere sotto il 5%, PERO' comunque lui agisce al 5%!
Anch'io mi riproponevo di segnalarlo da qualche parte!
2/13/2007 3:57 PM | Michele Bernardi
Gravatar

# re: Windows Vista e il Centro PC portatile

salve io ho un pc portatile con windws vista,ma ho un problema il centro pc portatile di windows in quanto mi che non è un pc portatile come posso fare per risolvere il seguente problema.
3/25/2007 5:43 PM | andrea
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET