Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Windows Vista e i programmi ad esecuzione automatica

La UAC di Windows Vista influisce anche sui programmi ad esecuzione automatica. Se, infatti, si mette in esecuzione automatica un programma che richiede i privilegi di amministratore, in fase di avvio viene visualizzato il messaggio Al suo avvio Windows blocca i programmi che richiedono un'autorizzazione e l'applicazione non viene eseguita. In un caso del genere, per consentire l'esecuzione è necessario fare clic sull'icona Programmi ad esecuzione automatica bloccati che compare nella system tray, selezionare il comando Esegui programi bloccati e, infine, fare clic sull'applicazione che si desidera avviare: apparirà la solita finestra della UAC che chiede conferma prima di continuare l'operazione, dopodiché il programma sarà effetivamente avviato.

Questo comportamento è dovuto a motivi di sicurezza. Ci sono casi, tuttavia, in cui all'avvio è necessario che vengano eseguiti programmi con diritti di amministratore, come gli antivirus. Una soluzione al problema è la seguente:

  • disattivare il programma ad esecuzione automatica;
  • creare una nuova attività pianificata per la sua esecuzione, utilizzando lo strumento Utilità di pianificazione, in modo che venga eseguita all'accesso di qualunque utente e avendo cura che nella scheda Generale sia attivata l'opzione Esegui con i privilegi più elevati (l'account utilizzato per creare l'attività deve appartenere al gruppo Administrator).

Forse ci sono soluzioni più semplici (escludendo la disabilitazione della UAC), ma comunque questo procedimento mi sembra ragionevole.

Print | posted on sabato 27 gennaio 2007 16:54 | Filed Under [ Windows Related ]

Feedback

Gravatar

# re: Windows Vista e i programmi ad esecuzione automatica

SALVE VISTA MI BLOCCA I PROGRMMI AD ESCUZIONE AUTOMATICA TIPO LA WEB MA ANKE CLICCANDO SU AVVIA NN SUCCEDE NIENTE GRAZIE
13/06/2009 01:08 | VANESSA
Gravatar

# Neurontin.

Neurontin anxiety nervousness. Neurontin pain. Neurontin and sleeping pills. Neurontin.
22/11/2009 15:41 | Neurontin.
Gravatar

# Percoced.

Percoced.
24/11/2009 10:21 | Percoced.
Gravatar

# Levitra.

Levitra affects sperm count. Buy sublingual levitra online. Zoloft levitra pe cure. Levitra attorneys. Levitra.
23/01/2010 10:51 | Levitra.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET