Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

E Windows Vista sia!

Mi ero ripromesso che, subito dopo la Laurea, avrei formattato il mio computer portatile... Ieri mattina mi sono alzato pensando di rispettare il mio intento, ma mi sono detto... già che ci sono, perché invece di Windows XP non provo ad installare Vista? Così sono andato ad acquistare un 1 GB di RAM (ne avevo solo 512, un po' pochini...) e mi lanciato nell'impresa smile_speedy.

Ho installato la versione Business. Dopo poco meno di un'ora, mi sono ritrovato un sistema funzionante e che aveva configurato correttamente quasi tutte le componenti del portatile, acquistato nell'Aprile 2005 (ci sono problemi con gli infrarossi). Le prestazioni, con 1.2 GB di RAM e la scheda video integrata di Intel, mi sembrano allineate a quelle di Windows XP con 512 MB di memoria... Certo, non posso godere di tutti i mirabolanti effeti speciali dell'interfaccia, ma ho già visto queste funzionalità su un PC più potente, e devo ammettere che dopo poco tempo mi hanno stufato, quindi personalmente non credo di perdere molto.

La prima impressione è veramente positiva: avevo già provato le varie Beta ed RC, ma solo all'interno di una macchina virtuale, quindi avevo ancora dubbi sull'effettiva velocità del sistema. Ho qualche perplessità sulla UAC, ma di questo parlerò in un altro post. Nei prossimi giorni continuerò a spippolare un po', spero di non dovermi ricredere smile_regular.

Print | posted on domenica 17 dicembre 2006 14:20 | Filed Under [ Windows Related ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET