febbraio 2008 Blog Posts
Come già detto da Lorenzo, Objectway, la nostra società sta cercando personale per l'area Microsoft. A tutti quelli che fossero interessati a lavorare nel nostro team dico: Fatevi sotto! I requisiti li ha già esposti Lorenzo nel suo post.
Parte 1 Premessa: Io non ho mai toccato la neve con sci o qualsiasi altra diavoleria. Ma sotto la direzione artistica dello sciur Ugo alla fine mi sono fatto convincere a fare snowboard. Il menù della prima giornata è semplice da raccontare: 1. Lezioni su come cadere e "NON" farsi male. 2. Cadere e farsi male 3. Cadere e farsi molto male. 4. Entro, esco, faccio restart del sistema. 5. Continuo a cadere. 6. A...
Tra 7 giorni esatti partiamo con le tre giornate di Mastering basate su C# e LINQ, LINQ to SQL ed Entity Framework, quindi novità del linguaggio C# e applicazioni pratiche su ORM (qui l'agenda completa). La sala è già piena, se qualcuno fosse interessato c'è un solo posto rimasto a disposizione. Ho ricalibrando un po i tempi, ho messo più spazio per gli Standard Query Operator e tagliato meglio gli esercizi. Farò vedere come vivere "con" e "senza" designer e tireremo assieme le conclusioni. ...
non ci sarebbe stato tutto questo fermento...e invece basta una camicia con il logo MVP per far impazzire i geek... ehm... la voglio anche io! (http://blogs.technet.com/alead_msft/archive/2008/02/07/giro-link-in-vista-del-lancio.aspx)
Il popolo bulgaro ci ha regalato il pipppero, adesso sappiamo come ricompensarlo... Rigorosamente sotto NDA...ma appena posso vi svelo il segreto! Questo post non è OT...:-)
E' appena stato pubblicato un mio articolo su msdn su LINQ to SQL e su un paio di aspetti relativi al Runtime e al DataContext, il cui uso corretto permette di applicare in modo scalabile ed efficace il framework in architetture applicative. Il link: http://www.microsoft.com/italy/msdn/risorsemsdn/sql/linq_sql.mspx Qualsiasi feedback è graditissimo!