Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

La sindrome del "non so cosa scrivere sul blog"

Tutti noi sappiamo che è importante mantenere aggiornato il proprio blog, per tenerlo vivo, visitato e capace di attrarre gente da altre parti del Web. Per chi come noi vorrebbe essere costante e cercare di scrivere un post al giorno, questo può diventare davvero una sorta di sindrome, che spinge ciascuno di noi a googlare da qualche parte, a visitare questo o quel sito, a leggere news a carattere tecnologico, o magari a leggere altri blog per riportare notizie e così via.

Il mio consiglio spassionato è quello di scrivere sul blog solo quando se ne ha voglia, o quando si ha qualcosa da dire. Bloggare tanto per bloggare e fare numeri non porta da nessuna parte. Questo essenzialmente è uno dei motivi che mi ha fatto desistere dal partecipare a Community Credit: porta competizione dove non deve esserci, e soprattutto scatena questa sindrome difficile da curare. Tante volte si vede il proprio nome, il proprio punteggio e quanto ci manca per raggiungere chi ci precede in classifica, e si fanno i conti (dovrei scrivere 5 post, o scrivere un sample da pubblicare, per esempio) nel tentativo di guadagnare posizioni. Non mi piace vivere il mio blog in questo modo, preferisco di gran lunga bloggare quando ho qualcosa da dire, sia che si tratti di esami, di bytes, di racconti o di OT. Non dico che l'idea di Community Credit sia malsana o sbagliata, dico semplicemente che a me non piace.

Quindi, se leggete da qualsiasi parte qualsiasi cosa che possa interessare chiunque di noi, ben venga il vostro post!  In caso contrario, lasciate perdere. Ovviamente...sto scherzando!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on giovedì 13 luglio 2006 14:24 | Filed Under [ Community ]

Feedback

Gravatar

# re: La sindrome del "non so cosa scrivere sul blog"

Concordo al 100%...
13/07/2006 14:41 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: La sindrome del "non so cosa scrivere sul blog"

Hai perfettamente ragione...è vero, mantenere aggiornato il proprio blog è sicuramente molto utile nel "fantastico" web-world, ma tutto questo non deve diventare nè una competizione nè tanto meno una sindrome...
Ciao
13/07/2006 15:16 | Alessandro Melchiori
Gravatar

# re: La sindrome del "non so cosa scrivere sul blog"

dici questo solamente perchè il mese scorso io sono arrivato 10° e tu 11° :P - scherzo. Naturalmente anch'io concordo al 100%
13/07/2006 17:55 | Vito Arconzo
Gravatar

# [OT] La mia su community credit

25/08/2006 03:35 | Crad's .NET Blog
Gravatar

# Re: ASP.NET Community Recognition Program

20/12/2006 00:50 | Lorenzo Barbieri @ UGIblogs!
Gravatar

# Sempre pi

16/02/2007 14:12 | Technology Experience
Gravatar

# re: La sindrome del "non so cosa scrivere sul blog"

ho solo una parola per esprimere quello che penso!


M I T I C A


è proprio quello che tutti dovrebbero pensare
24/09/2007 23:31 | CandyVanilla
Gravatar

# Keflex.

No prescription keflex. Keflex. Keflex 750. Keflex no prescription fedex. Keflex masectomy.
08/03/2010 08:39 | Keflex.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET