Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Anche quest'anno sta arrivando il Linux Day 2005

UGIdotNET tratta prevalentemente di mondo Microsoft, di .NET ed affini, però nulla toglie all'altra faccia della medaglia, quella di open-source, di Linux, di mondo libero, insomma. Oddio, diciamocela tutta: anche se io non sono proprietario dei sorgenti di Windows, anche se non sono libero di vedere il codice di MSCOMCTL32.OCX, anche se non posso ricompilare il kernel alla release 7.8.2.3.49.00023.5133 beta 2, io così tanto prigioniero non mi sento.

Tutto questo (folle) preambolo per dire che sabato 26 novembre è il Linux Day, evento che arriverà in quasi 100 città in tutta Italia. Mi fa piacere sapere che anche la mia Lodi fa la sua parte. La notizia è riportata da punto-informatico.it, fonte autorevolissima in materia, giusto?  Comunque sia, vi aspettano seminari, conferenze, demo e un sacco di altri eventi riguardante il mitico OS del pinguino, soprannominato da me pinguino carnivoro (il motivo esula dallo scopo del presente post). Avrei voluto parlarne nel mio classico "OT del venerdì", ma poi - come al solito - ho dovuto ficcarmi in testa che OT significa Out of Topic, e quindi posso parlare di tutto tranne che di qualcosa che abbia a che fare con i miei amici bytes.

Voi pensate di andare a fare un giro? Io francamente no. Con Linux ho fatto qualche lavoro, in passato, molto leggere, qualche esperimento di setup e di utilizzo, però alla fine il mio lavoro e la mia passione mi ha fatto sempre tornare al buon vecchio Windows.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on giovedì 24 novembre 2005 18:14 |

Feedback

Gravatar

# re: Anche quest'anno sta arrivando il Linux Day 2005

Azz....26 Settembre. Mi sa che me lo sono perso..!! :-P
25/11/2005 11:54 | A
Gravatar

# re: Anche quest'anno sta arrivando il Linux Day 2005

hai ragione, ho scritto male. ;-)
la data è il 26 novembre, ho già corretto!
grazie!
25/11/2005 12:25 | Igor Damiani
Gravatar

# La redenzione del Pinguino

La redenzione del Pinguino
31/08/2007 20:16 | Sharing Oriented
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET