posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Lavorare da casa

Una delle cose che ho apprezzato stando in Microsoft è la possibilità di lavorare da casa collegato alla rete in VPN.

So che è una cosa banalissima per molti, ma devo dire che l'esperienza qui è veramente "lineare", senza particolari problemi o altro. L'unica cosa che ho dovuto configurare è stato ISA Server, che stranamente quando ero collegato in VPN non veniva trovato automaticamente dal client.

Molti credono che potersi collegare in VPN da casa serva solo per "forzare" il dipendente a lavorare di più... "beh... questa cosa la puoi terminare stasera con calma dopo cena collegato allo Sharepoint..." smile_confused

In verità, come al solito, il mezzo è diverso da fine. Questa settimana per un paio di giorni ho potuto sfruttare i lati positivi di lavorare da casa, e devo dire che è un mezzo efficace se usato al meglio per migliorare il "Work-life Balance".

Sta a noi non abusarne, e non farne abusare. Ma questo è un altro discorso... smile_wink

Print | posted on sabato 17 maggio 2008 13:50 | Filed Under [ Cronache di un Blue Badge ]

Feedback

Gravatar

# re: Lavorare da casa

Concordo pienamente.

Il nostro lavoro è uno dei pochi che permette di lavorare da casa, ma per far questo occorre avere una buona organizzazione aziendale, cosa molto spesso non vera.
17/05/2008 17:41 | Antonio Di Motta
Gravatar

# re: Lavorare da casa

Anche io è un po' che faccio telelavoro, e un aspetto mica da poco è il risparmio di benzina che ho... è come se mi avessero aumentato lo stipendio... ;-)
Certo che è obbligatorio per non impazzire, visto anche l'arrivo della bella stagione, qualche bella biciclettata alla sera, ma il bilancio è ancora più positivo: soldi risparmiati e salute guadagnata!
Come si dice, fin che dura... :-)
17/05/2008 23:55 | AlessandroD
Gravatar

# re: Lavorare da casa

Per fortuna io giro spesso, vado spesso dai clienti, sono spesso in ufficio, e raramente, quando mi serve, posso lavorare da casa.
Onestamente non sopporterei di stare a casa tutti i giorni.
18/05/2008 16:49 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET