E dopo i resoconti di Daniele e Mighell alias "il grillo parlante" ecco il mio.

Allora...cena fantastica il 9 sera in un ottimo locale (che non conoscevo) del centro storico di Bari con Daniele, Mighell, Vito, Nico ed Andrea. Ci siamo divertiti un mondo, anche se Mighell un po meno perchè "rallentato" da un modem a 56k ;-)
Anche se tipicamente non sono un amante dei frutti di mare, ho davvero apprezzato. Il giorno dopo, infatti, lo stomaco mi ha presentato il conto :-). Ma niente di grave...

Il giorno dopo ho seguito l'ottimo roadshow con due colleghi, Alessandro e Vito. Daniele ha tenuto banco ottimamente, anche nella seconda parte, dove di solito la linea di attenzione cala vertiginosamente. La sessione di preview su Virtual Server....ehm...ASP.NET 2.0 ha destato molto interesse ;-).
Devo dire che la presenza di così tanta gente (200 persone a detta di Daniele), tanto che ad un certo punto hanno dovuto aggiungere alcune file in fondo alla sala, mi ha piacevolmente sorpreso. Oltre al numero, noto la crescente e piacevole presenza di sviluppatrici, segno che l'informatica ed il mondo della programmazione in particolare si sta aprendo sempre di più verso il gentil sesso.

Altro fattore importante è dato dalla presenza di javisti, alcuni dei quali fuggiti per non rischiare di essere catapultati fuori dalla sala dal pulsante nascosto di Daniele ;-), e sviluppatori php.

Giudizio nel complesso positivo, quindi, ed anche se gli argomenti trattati erano già di mia conoscenza, ho passato la giornata scambiando opinioni tra amici, vecchi e nuovi.


A quando la prossima? ;-)


PS.: Non sapevo, ma condivido con Daniele un'altra passione: il Milan!!!
xDaniele: oggi, tornato in ufficio e tempo di revisione dell'attuale progetto, mi son detto: perchè non utilizzare l'amato/odiato code-inline? Di certo lo scarso supporto offerto da Vs.Net 2003 non aiuta e, anche se ho solo convertito alcuni controlli con poco codice, ho riscontrato qualche piccolo intoppo di quelli che poi *magicamente* scompaiono riorganizzando i controlli nella pagina. Staccarsi dal code-behind e dall'intellisense, che spesso aiuta la mia scarsa memoria (devo espanderla al più presto), è difficile...per fortuna che VS2005 non fa distinzioni tra inline e behind, o quasi?!?! ;-)