Confessions of a Dangerous Mind

Brain.FlushBuffer()
posts - 176, comments - 234, trackbacks - 93

DotNetNuke code in C#…

La notizia è di ieri: il codice di DotNetNuke è disponibile anche in linguaggio c#. Sarà, ma non comprendo comunque uno sforzo (ed un rischio) di questa entità: sviluppo con DNN da anni (dal 2003) e non mi ha mai disturbato il fatto che fosse scritto in VB, nè quando scrivevo anche io in vb (vecchi tempi) nè quando sono passato a scrivere in C#. Forse le uniche persone che ne trarranno giovamento saranno gli sviluppatori che vogliono mettere mano al codice core dell’applicazione. Comunque, lo stesso risultato si poteva ottenere anche mixando i linguaggi, e soprattutto mantenendo separate la versione base (che ha un suo ciclo di vita indipendente da noi) da una eventuale versione “custom” nella quale abbiamo sviluppato delle estensioni.

Una cosa è certa: molti sviluppatori c# si avvicineranno con maggior fiducia a questa fantastica piattaforma di sviluppo.

Print | posted on giovedì 27 maggio 2010 13:51 |

Feedback

Gravatar

# re: DotNetNuke code in C#…

Ciao davide,
approfitto del post per chiederti se lo consiglieresti come CMS visto che molti dicono che è molto lento e sopratutto i moduli migliori sono a pagamento.

Grazie
27/05/2010 15:15 | Michele
Gravatar

# re: DotNetNuke code in C#…

Ciao Michele,
io consiglio sempre DNN. Certo che come tutte le cose lo devi usare per fare "le cose giuste". Certo, se dovessi fare una intranet aziendale con una forte integrazione con Office, impiegherei Sharepoint, ma comunque, alla fine della fiera, quello che comanda è il costo.
Non ascoltare chi ti dice che "è lento", piuttosto chiedigli "rispetto a cosa"; la lentezza non è un valore assoluto, e magari scoprirai che lo impiegava su un server in hosting con altri 200 siti dove ad ogni 5 richieste l'app pool va giù.
Per via del fatto che i moduli migliori sono a pagamento: se serve un modulo, probabilmente il suo costo è irrisorio rispetto a quanto costerebbe farlo sviluppare ad un professionsta. Ciò che apprezzo di più in DNN è comunque la possibilità di realizzare qualunque funzionalità in modo disgiunto e custom rispetto al portale. E ti assicuro, questa è solo la punta dell'iceberg...
27/05/2010 17:35 | info@codesapiens.net
Gravatar

# re: DotNetNuke code in C#…

Ciao,
confermo tutti i commenti positivi su Nuke. Noi lo usiamo ormai per qualunque sito che lo consenta e ci sviluppiamo di tutto.
E' veramente la panacea del web !!
E non è affatto lento... configuralo per benino ed è una scheggia.
11/06/2010 01:13 | Ivano
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET