Dopo aver testato la stabilità di Windows 7 su di una macchina virtuale in Virtual Server mi sono deciso: ho acquistato un hard disk aggiuntivo da 250 GB per il mio portatile e ho installato Windows 7 in dual boot con l’attuale installazione di Windows Vista. Che dire? Anche a costo di ripetere i commenti entusiastici che si leggono nei vari blog lo dico: che differenza!
A parità di macchina si percepisce un netto miglioramento, soprattutto nella fluidità e nella rapidità di refresh dei controlli. Tutto è più “responsive”. I tempi di accensione e spegnimento sono ridottissimi e si fa veramente presto ad abituarsi alle varie nuove caratteristiche, che promettono di migliorare davvero tanto la produttività. Anche con i drivers non ho incontrato problemi, e l’interfaccia Aero si è abilitata non appena installati i drivers corretti per la scheda grafica.
Ora procederò con l’installazione del software di sviluppo, per vedere come se la cava Visual Studio 2008… nel frattempo consiglio a tutti di dare un’occhiata alle nuove caratteristiche di Windows 7 a questo indirizzo:http://www.microsoft.com/windows/windows-7/