Confessions of a Dangerous Mind

Brain.FlushBuffer()
posts - 176, comments - 234, trackbacks - 93

Esportare pacchetti SSIS su diversi computer

Oggi mi sono scontrato con un problema che può diventare piuttosto fastidioso, se non si sa come affrontarlo. Una collega ha sviluppato un pacchetto SSIS su di un computer che ad un certo punto ha smesso di funzionare, per cui è stato necessario riformattarlo.

Il pacchetto SSIS sviluppato aveva l'impostazione standard EncryptAllWithUserKey, per cui riformattando il PC sono andate perdute le chiavi per decrittare i "sensitive data" inclusi nel pacchetto. Questi sensitive data erano le password per le connessioni ai vari database impiegati nel pacchetto. Caricando il pacchetto con SQL Server Business Intelligence Development Studio veniva ritornato un errore dovuto proprio all'impossibilità di decrittare i dati cifrati con le chiavi perdute.

Maggiori informazioni sulle varie impostazioni relative alla cifratura dei dati sensibili in un pacchetto SSIS posso essere trovate in questa pagina.

Il problema può comunque essere agevolmente risolto in 2 modi:

  1. impiegando l'utilità dtutil.exe per ri-salvare il pacchetto (dtsx) perdendo i dati sensibili (opzione DontSaveSensitive)
  2. utilizzando SQL Management Studio, importando il pacchetto (dtsx) da file system e successivamente salvandolo nuovamente su file system sempre con l'opzione DontSaveSensitive

Se impiegate SSIS solo da SQL Server, se possibile considerate sempre l'ozione di utilizzare l'autenticazione integrata.

Print | posted on mercoledì 14 gennaio 2009 01:30 |

Feedback

Gravatar

# re: Esportare pacchetti SSIS su diversi computer

Vi consiglio di inserire sempre a mano la pwd (encrypt all data with password), in modo da essere più agili (no user dependent) e aggiungere un livello di protezione ulteriore.
Ciao ;-)
14/01/2009 11:07 | Alfonso
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET