Confessions of a Dangerous Mind

Brain.FlushBuffer()
posts - 176, comments - 234, trackbacks - 93

Crystal Reports Migration Tool for SQL Server 2005 Reporting Services

Migrare i tuoi reports di Crystal Reports in reports di Reporting Services? Da oggi è possibile, grazie a Crystal Reports Migration Tool for SQL Server 2005 Reporting Services!

Crystal Reports Migration Tool for SQL Server 2005 Reporting Services (CR2RS) è un tool di migrazione per report realizzati con Crystal Reports che si vogliono utilizzare con la nuova piattaforma SQL Server Reporting Services.

Dalla comparsa di Crystal Reports sul mercato ad oggi sono state create migliaia e migliaia di stampe basate su questo strumento di reporting. L’adozione della nuova tecnologia Microsoft SQL Server Reporting Services è indubbiamente frenata dal fatto che queste stampe sono molto dispendiose da migrare, perché non esiste allo stato attuale uno strumento per convertirle.
CR2RS colma questa lacuna, rendendo possibile una migrazione delle stampe già create con CR in reports di Reporting Services.
Questi report possono essere successivamente modificati grazie al potente editor integrato in Visual Studio 2005 e quindi arricchiti delle nuove features disponibili in Reporting Services che non sono disponibili in Crystal Reports.

E’ con grande orgoglio che vi presento il tool di migrazione che permette una totale migrazione della struttura del report da una piattaforma all’altra.Nel dettaglio, le caratteristiche che vengono trasferite da una piattaforma all’altra sono:

  • Struttura
  • Dati e sorgenti dati
  • Formattazioni e stili degli oggetti
  • Layout e dimensioni

Grazie a CR2RS potrete migrare i vostri report in modo semplice ed immediato, senza preoccuparvi della parte più tediosa della realizzazione del report, ovvero la collocazione degli elementi grafici all’interno della pagina, del loro allineamento e della loro formattazione. Ognuno di questi elementi verrà infatti importato dalla struttura del report esistente ed adattato all’architettura di SQL Reporting Services.

Dopo l’importazione sarà poi comunque possibile apportare modifiche estetiche e funzionali al report che sarà immediatamente fruibile nella nuova piattaforma.

Crystal Reports Migration Tool for SQL Server 2005 Reporting Services è un’applicazione sviluppata con tecnologia Windows Forms e supporta .net Framework 2.0.
I requisiti per migrare report sono di avere installata una versione di Crystal Reports XI nella stessa macchina dove si installa il Migration Tool.

Per informazioni, visita il sito http://www.codesapiens.net

Print | posted on lunedì 9 gennaio 2006 12:58 |

Feedback

Gravatar

# re: Aggiungere codice e assembly ad un report in reporting Services

11/01/2006 14:35 | Alessage
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET