DarioSantarelli.Blog("UgiDotNet");

<sharing mode=”On” users=”*” />
posts - 176, comments - 105, trackbacks - 3

My Links

News


This is my personal blog. These postings are provided "AS IS" with no warranties, and confer no rights.




Tag Cloud

Archives

Post Categories

My English Blog

[Windows Workflow Foundation] Utilizzo della WhileActivity.DynamicActivity

La WhileActivity è una attività di uso abbastanza comune in WWF, ma il suo utilizzo implica spesso di tenere in considerazione un paio questioni non così banali:

  1. Può contenere una sola attività figlio. Quindi, per eseguire attività multiple al suo interno occorre utilizzare un' attività "wrapper" (come la CompositeActivity o la SequenceActivity) che contenga l'insieme le nostre attività da eseguire.
  2. Ad ogni iterazione il runtime crea una nuova istanza dell'attività figlia della WhileActivity e di conseguenza ciascuna attività possiederà un contesto di esecuzione indipendente.

Partendo da queste due assunzioni, nel caso in cui volessimo accedere programmaticamente ad un' attività figlia (base o custom) all'interno della nostra WhileActivity, abbiamo bisogno di ricorrere alla proprietà WhileActivity.DynamicActivity per reperirne la reference d'istanza.
Ad esempio, supponendo di voler accedere ad una nostra attività custom ShippingActivity inserita all'interno di una SequenceActivity iterata da una WhileActivity, possiamo utilizzare del codice come il seguente:

using CustomActivityLibrary; // Libreria di attività custom
...
// La DynamicActivity in questo caso è una SequenceActivity 'wrapper' che contiene più attività
ShippingActivity shippingActivity = (ShippingActivity)myWhileActivity.DynamicActivity.GetActivityByName("shippingActivity", true);
// Do something...

In particolare, il metodo GetActivityByName con il secondo parametro impostato a true ritorna l'istanza della ShippingActivity assumendo che essa sia figlia della SequenceActivity (in questo caso la DynamicActivity) oggetto dell'iterazione tramite la WhileActivity.

Technorati tags:  Workflow  WWF

Print | posted on giovedì 22 maggio 2008 21:56 | Filed Under [ WWF ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET