AntonioGanci

Il blog di Antonio Ganci
posts - 201, comments - 420, trackbacks - 31

[OT] Un weekend da Geek con Oblivion e la scheda video NVidia 7900 GTX

Sabato mattina preso da un raptus che ha risvegliato il Geek che è in me, ho acquistato la scheda video NVidia Geforce 7900 GTX alla Computer City a Torino. Ho speso una fortuna con l'unico scopo di godermi al massimo dei dettagli l'esperienza di gioco con Oblivion.

La scheda video

Ho preso la versione Club 3d le dimensioni sono notevoli, sia in lunghezza (assicuratevi di avere un case di generose dimensioni) che in larghezza, infatti occupa due slot PCI Express.

Ha bisogno dell'alimentazione aggiuntiva e richiede un buon alimentatore, la ventola è molto grande, ma abbastanza silenziosa.

Con i 3dmarks 2005 ho raggiunto i 9400 circa come punteggio finale.

Il prezzo di 540 euro è molto elevato ed è consigliata solo ai fanatici delle prestazioni senza compromessi, un pò come me .

Prime impressioni di gioco

La grafica è stupenda giocarlo a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo senza quasi nessun rallentamento è una gioia per gli occhi .

Il sonoro dà un tocco notevole al realismo, soprattutto nella foresta, molto belle anche le musiche in stile epico medievale.

Passiamo al gioco vero e proprio: chi ha giocato a Morrowind si ritroverà subito a casa, in quanto la struttura di gioco è praticamente identica, il motore fisico non dà un gran valore aggiunto (anche se ho visitato una parte limitata dell'impero, quindi prendete questa affermazione con le pinze).

I viaggi da una città all'altra all'interno mondo sono stati molto semplificati, aggiungendo sia la possibilità di teletrasportarsi che quella di viaggiare a cavallo. Il teletrasporto trovo tolga parte del fascino al gioco e non permette di scoprire i numerosi luoghi non segnati sulla mappa. Una delle difficoltà di Morrowind era trovare i luoghi per le missioni, questo è stato molto semplificato perchè i personaggi indicano nella mappa esattamente dove si trovano.

La traduzione è solo a livello di sottotitoli, la qualità è discutibile e non tutte le frasi sono tradotte, non so se c'è la possibilità di impostare i sottotitoli in inglese come in Half Life II.

Print | posted on lunedì 10 aprile 2006 15:02 |

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Un weekend da Geek con Oblivion e la scheda video NVidia 7900 GTX

Mah... sabato per quella cifra ho comprato un portatile alle mie cognate... :-)
10/04/2006 15:48 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET