marzo 2007 Blog Posts
Non riesco a studiare nel percorso casa-lavoro, anche perchè spesso il tragitto viene percorso in auto e solo quando devo raggiungere il centro di Bologna mi sposto in metropolitana (di superficie), ma in quei 20 minuti di viaggio tra il palasport e la stazione bastano solo per leggere le mail e il giornale. Dedico a questo fase fondamentale del nostro lavoro il sabato mattina, dalle 7 alle 13. Alle 13 precise parte il backup sul disco USB esterno. Oggi sto scaricando virtual PC 2007, dimenticandomi che l'avevo già fatto da un cliente, ma pazienza. Ho intenzione di installare la CPT di marzo...
Dopo ben 3 tentatvi falliti di compliare il form per l'invio fisisco dei supporti :( , ho deciso che, nonostante la mia ISDN, valeva la pena tentare il dowload, che per ora viaggia a 16.5-18KB sfruttando al massimo la banda disponibile. Tra circa 27 ore posso provare a fare i primi tests. A domani pomeriggio.
In Vista, per default, il comando telnet è disabilitato. Non fatevi prendere dal panico quando cercate di usarlo ;) Per abilitarlo è sufficente selezionare 'Client Telnet' tra le funzionalità aggiuntive nell'apposita sezione del pannello di controllo.
... che sia stata la carbonara?
Come è noto la classe System.Web.Mail.MailMessage del Framework 1.1, che sostanzialmente si appoggiava a CDO, è stata marcata Obsoleta ed è stata (finalmente) sostituita dalla System.Net.Mail.MailMessage.
Attenzione perchè la versione precedente accettava come valore di To un'unica stringa con indirizzi multipli separati anche dal 'separatore di elenco' (';' in italiano), mentre la nuova versione accetta solo indirizzi separati da virgole(',').
Per altre info vi lascio ad un post di Scott Guthire.
Da oggi, "i datori di lavoro pubblici e privati non possono controllare la posta elettronica e la navigazione in Internet dei dipendenti, se non in casi eccezionali".
link
Chiedo scusa per il titolo dialettale, battuta di un povero malcapitato che, partecipando ad un convivio sessuale variamente composto, si lamentava del fatto che delle diverse attività possibili subiva, per così dire, solo quelle passive.
Detto questo, perché mi piace godere della vivacità di questo blog, ma non amo subirne le inflessioni negative, sollecitato, a fare nomi e cognomi, rispondo che nomi e cognomi non importano, non è mia intenzione censurare nessuno, tantomeno chi si erge a censore. Se uno vuole criticare un amico, un collega, che lo faccia nella piena libertà di cui questo muro è permeato.
Ora, è doveroso e sensato ricordare...
Una delle aziende con le quali collaboro ha installato un'impianto fotovoltaico da circa 30 KW. Ieri sera a mezzanotte eravamo in due sul tetto a controllare le ultime cose prima del "grande power". Nella giornata di oggi, prima giornata di produzione ufficiale, sono stati prodotti 51KW/h. IL funzionamento è stato circa del 15% del valore massimo ottenibile, ma la foschia che ha caratterizzato la giornata ha inciso notevolmente sulla produzione dell'impianto. La produzione odierna ha comunque soddisfatto le esigenze di energia elettrica di 2 o 3 di appartamenti.
Cominciamo a ragionare di quale può essere il ruolo di un prodotto come Windows Home Server; non ho ancora ricevuto l’invito a partecipare al connect, ma possiamo fare una considerazione sul ruolo di un dispositivo con tale nome in una moderna abitazione.
In primo luogo sarei molto deluso se il prodotto si limitasse ad un banale sharing di file e printer, per un utilizzo con i vari pc domestici (Vista Home Basic o Premium). Per questo ci sono appliance sicuramente meno costose e affidabili.
Un Home Server me lo immagino come il punto centrale di...
Stavo per scrivere un post pacato e democratico, ma poi ho cancellato tutto.
AVETE ROTTO!Basta censurare i blog degli altri!
Questo è un muro libero, la cui lettura è facoltativa.