Alex's Weblog

Weblog di Ermanno Goletto (Codename Alex - A Learning EXperience)
posts - 438, comments - 4214, trackbacks - 294

My Links

News

Il blog è stato
trasferito al
 seguente link:


DevAdmin Blog

Add my blog to Live

Foto

Curriculum Vitae


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo MCTS

Logo MCSA

Logo MCP

Logo Microsoft Certified Business Management Solutions Professional

Microsoft Certified Business Management Solutions Specialist


Logo UGIdotNET UGIdotNET Contributor


Logo UGISS UGISS Contributor


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Database

Development

Friends

IT

Knowledge Base

Links

MBS

MCP

MVP Sites

User Groups

Virtualization

Webcast Microsoft su Creative ZEN

Mi è venuto in mente di provare a mettere su un dispositivo portatile i Webcast che non ho mai tempo di vedere, così se sono in giro e ho una manciata di minuti da perdere so come impiegarli.
Io essendo digiuno in fatto di audio e video (e sono stato giustamente punito) sono andato in un centro commerciale e mi sono procurato un lettore che piacesse con il miglior compromesso tra le seguenti caratteristiche prezzo, qualità, grandezza schermo e maneggevolezza. La scelta non era vastissima e così sono finto su un Creative ZEN che supporta le SD in questo modo possono fare librerie di webcast.

Bene la prima sorpresa è che il software a correndo non converte automaticamente webcast in un formato fruibile dal lettore, vi dico subito che prima di imbarcarvi nella valutazione di software di conversione di terze part freeware o a pagamento provate Windows Media Encoder per la conversione che fa egregiamente il suo lavoro.

Per mia futura memoria ed per altri che si trovasseto in questa situazione ho scritto un articolo su come gestire la conversione di file multimediali fruibili tramite Creative ZEN tramite Windows Media Encoder 9: Conversione file tramite Windows Media Encoder per Creative ZEN.

Siccome non ho metri di valutazione mi astengo dal fare giudizi sul prodotto e ringrazio il cielo di essere riuscito ad uscire dal tunnel della conversione audio e video in breve tempo ;-).

Print | posted on giovedì 13 marzo 2008 00:58 | Filed Under [ Links Tips IT ]

Feedback

Gravatar

# re: Webcast Microsoft su Creative ZEN

Con i webcast Microsoft che ho provato a traserire io il tool a corredo mi segnalava un errore che approfondendo è dovuto al fatto che quei webcast utilizzano il Windows Media Video 9 Screen che non è supportato dal lettore. Con altri filmati non ho avuto problemi. Normalmente per prima cosa provo il tool se poi non va utilizzo Windows Media Encoder.
18/04/2008 12:09 | Alex
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET