giugno 2007 Blog Posts
Il 19 giugno è stata innaugurata DynamicsForum.it una nuova community tutta italiana sui prodotti Dynamics con blogs e forum fondata da Giorgio Garcia Agreda.
La community è appena nata quindi chi vuole collaborare si faccia avanti.
Per supportare più di 4 GB di RAM occore installare Windows 2003 Enterprise Edition (fino a 32 GB) o Windows 2003 Datacenter Edition (fino a 64 GB).
Oltre a ciò affinchè la memoria venga rilevata dal sistema occorre specificare l'opzione PAE che consente ad architetture 32 bit di indicizzare più di 4 GB. La conseguenza dell'attivazione di questa opzione è l'aumento dela grandezza del file di paging e quindi non sarebbe male metterlo su diversa unità fisica.
Un'altra opzione è 3GB che consente alle applicazioni di usare più di 2GB di RAM, ma perchè ciò si verifichi le applicazioni devono supportare questa...
Nel caso si verfichino problemi durante il deploy di un template e venga visualizzato l'errore A deployment or retraction is already under way for the solution "TemplateName.wsp", and only one deployment or retraction at a time is supported tentando di rieseguire il deploy occorre annullare il processo di installazione (il problema può verificarsi nel caso si esegua l’installazione senza avviare il servizio Windows SharePoint Services Administration che per impostazione predefinita è impostato per l'avvio manuale).
Aprire il prompt dei comandi
Avviare il servizio Windows SharePoint Services Administration tramite il commando:net start spadmin
Aggiungere al path la directory in cui si trova il tool Stsadm.exe digitando il...
Il problema è legato alla scheda grafica quindi conviene vedere se è disponibile un aggiornamento del driver sul sito del produttore.
In caso contrario è possibile ridurre l'accellerazione hardware seguendo questa procedura (in XP):
Pannello di controllo->Schermo
Tab Impostazioni -> Avanzate
Tab Risoluzione problemi
Provare a decrementare il valore dell'accelerazione hardware fino a quando in Word le immagini non vengono visualizzate correttamente anche dopo un scroll.
Se la console di Virtual PC non viene più visualizzata aprire il file Options.xml in %USERPROFILE%\Dati applicazioni\Microsoft\Virtual PC e impostare come segue la sezione:
<console> <height type="integer">254</height> <left_position type="integer">10</left_position> <top_position type="integer">10</top_position> <visible type="boolean">true</visible> <width type="integer">364</width> </console>
Se vi venisse il dubbio Exchange 2000 non è compatibile con Windows Server 2003 come riportato nel seguente:XGEN: Compatibilità di Exchange 2000 Server e di Exchange Server 5.5 con Windows Server 2003http://support.microsoft.com/kb/810591/it
Il Service Pack 3 rende Exchage 2000 compatibile con domain controller Windows Server 2003, ma il prodotto va comunque installato su Windows Server 2000.