marzo 2007 Blog Posts
In questo post Troubleshooting VirtualPC 2004 avevo indicato alcuni suggerimenti per configurare al meglio Virtul PC, di seguito riporto altri accorgmenti da seguire:
Valutare la memoria disponibile sul computer Host come si può vedere dalle Product Specifications disponibile a questo link http://www.microsoft.com/windows/products/winfamily/virtualpc/overview.mspx per VPC 2007 è consigliabile avere 500 MB + la RAM assegnata ai S.O. Guest da utilizzare.Per la mia esperienza questo indicazione è applicabile anche VPC 2004 anche VPC 2007 è più severo nel controllo della memoria disponibile prima di avviare le macchine virtuali.
Evitare che l'antivirus vada a scandire i file relativi alle virtual machines come indicato a questo...
Leggendo i Software requirements relativi all'Operating system per l'installazione stand alone di WSS 3.0 dal seguente sembrerebbe che sia possibile anche usare Windows Server 2003 Web Edition a patto il Windows Internal Databasehttp://technet2.microsoft.com/windowsserver/WSS/en/library/700c3d60-f394-4ca9-a6d8-ab597fc3c31b1033.mspx?mfr=true
Windows SharePoint Services 3.0 runs on Windows Server 2003 with SP1 or later. We recommend that you apply all critical updates. You can use the following Windows Server 2003 editions:
Because of Windows licensing restrictions, if you are using Windows Server 2003, Web Edition in a single server environment, you can only perform a Basic installation. This is because the full SQL Server editions cannot be installed on Windows...
Nel caso doveste modificare la product key di office il seguente articolo può tornarvi utile:How to change the product key for Office XP, for Office 2003, and for 2007 Office programs and suites
In sintesi la procedura da seguire è la seguente:
Chiudere tutte le applicazioni della suite di Office.
Aprire il Regedit (Start->Esegui digitare Regedit e selezionare OK).
Cercare la key: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\12.0\Registration\{GUID}(Esiste una GUID per ogni applicazine della suite installata xes. Office, Visio, Frontpage, è possibile riconoscere il prodotto tramite la subkey ProductName).
Identificate la key relativa al prodotto eliminare le subkey DigitalProductID e ProductID.
Chiudere Regedit.
Al succesivo avvio di un'applicazione della suite di Office...
Con l'installazione base di WSS 3.0 viene installato il Windows Internal Database ovvero viene installata un'instanza di SQL Server 2005 Embedded Edition Service installata in %SystemRoot%\SYSMSI\SSEE\MSSQL.2005 e database per default risiederanno in %SystemRoot%\SYSMSI\SSEE\MSSQL.2005\MSSQL\Data
Ciò significa che la partizione di sistema conterrà i database mentre nel caso in cui la dimensione di quest'ultimi sia rilevante sarebbe preferibile averli su di una una partizione dedicata.
Di seguito viene riportata la procedura per spostare il databse del contenuto, ma è applicapile anche agli altri database di WSS:
Installazione del Microsoft SQL Server Native Client
Installazione del Microsoft SQL Server 2005 Command Line Query Utility
Aprire il prompt...
Il rilascio di NAV 5.0 è previsto in Italia per 13-04-2007, data incui i Partner avranno modo di scaricare le immagini dei CD.
Di seguito alcune novità:Supporto a SMTP in C/AL
Supporto di block indent tramite TAB per allineare il codice in C/SIDE
Possibilità di utilizzare tabelle temporanee nelle FORM
Nuove funzioni in C/SIDE:
APPLICATIONPATH
TEMPORARYPATH
GETLASTERRORTEXT
CLEARLASTERROR
Maggior granularità nella gestione delle Key Groups
Record Links ovvero la possibilità in tutte le form di colegare NAV entities e ducumenti esterni, websites, document libraries (ovvero collaborazione con SharePoint)
Esportazione in XML (oltre che in formato Word ed Excel) da ogni form con posibiltà di personalizzazione del formato tramite Style Sheet (la...
Da alcuni siti che tramite un'area riservata consentivano di visualizzare fatture di servizi in pdf mi è capitato che IE7 (nonostante avessi disabilitando la protezione dei popup per il sito come consigliato) aprisse una finestra e la chiudesse subito senza consentire la visualizzazione del PDF.
Di seguito un paio di impostazioni che ho eseguito e che nel mio caso hanno risolto il problema:
In Acrobat reader
Modifica->Preferenze-Internet
Deselezionare il check Visualizza PDF nel browser
Riavviare il computer
In IE7
Strumenti->Opzioni Internet->Avanzate
Nella sezione Accesso facilitato deselezionare il check Reimpostala dimensione dle testo su media durante lo zoom
Riavviare IE7
E' possibile aggiungere l'icona dei documenti PDF in Windows SharePoint Service 3.0 seguendo questa procedura:
Scaricare l’icona del pdf dal seguente pagina http://www.adobe.com/misc/linking.html(immagine small 17x17 http://www.adobe.com/images/pdficon_small.gif)
Rinominare l’immagine in icpdf.gif
Salvare il file dell’immagine in:C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\web server extensions\12\TEMPLATE\IMAGES
Editare il file:C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\web server extensions\12\TEMPLATE\XML\DOCICON.XML
Nella sezione ByExtension aggiungere la voce:<Mapping Key="pdf" Value="icpdf.gif"/>
Per ulteriori informazioni si faccia riferimento al seguente link:Icons are not displayed for Adobe PDF documents that are listed in the search results when you search your portal site in SharePoint Portal Server 2003 and in SharePoint Server 2007http://support.microsoft.com/kb/832809
Per consentire la ricerca full text all'interno dei documenti pdf in Windows SharePoint Service 3.0 occorre installare l'IFilter seguendo questa procedura:
Scaricare Adobe PDF IFilter v6.0 dal seguente link:http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=2611
Selezionare Start -> Esegui -> ifilter60.exe
Selezionare Start -> Strumenti di amministrazione -> Amministrazione centrale SharePoint 3.0
Selezionare Start -> Esegui -> regedit
Selezionare la registry subkey:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\Web Server Extensions\12.0\Search\Applications\GUID\Gather\Search\Extensions\ExtensionList
Selezionare Modifica -> Nuovo -> Valore stringa
Digitare 38 e premere Invio
Selezionare Modifica -> Modifica
Digitare pdf e selezionare OK
Selezionare Start -> Esegui e digitare cmd
Digitare net stop spsearch per arrestare il servizio Windows SharePoint Services Search
Digitare net start spsearch per avviare il servizio Windows SharePoint Services Search
Nel caso...