Alex's Weblog

Weblog di Ermanno Goletto (Codename Alex - A Learning EXperience)
posts - 438, comments - 4214, trackbacks - 294

My Links

News

Il blog è stato
trasferito al
 seguente link:


DevAdmin Blog

Add my blog to Live

Foto

Curriculum Vitae


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo MCTS

Logo MCSA

Logo MCP

Logo Microsoft Certified Business Management Solutions Professional

Microsoft Certified Business Management Solutions Specialist


Logo UGIdotNET UGIdotNET Contributor


Logo UGISS UGISS Contributor


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Database

Development

Friends

IT

Knowledge Base

Links

MBS

MCP

MVP Sites

User Groups

Virtualization

L'imporanza dell'ordine dei DNS

Già ieri mi sono imbattuto in un singolare problema che mi annoto a futura memoria, in un'azienda dove è stata fatta la scelta di assegnare a mano le impostazioni di rete un client accedeva al domino ma l'esecuzione dello script di accesso che mappava delle share di rete non andava a buon fine.
Il motivo era che veniva segnalato che l'utente non aveva i permessi per tali condivisioni, ma ovviamente i permessi erano stati assegnati correttamente tramite aparteneza a gruppi.
Dopo qualche prova tra cui quella di prvare a fare login con quell'utenza su una altro computer che in questo caso andava a buon fine era chiaro che il problema era sulle impostazioni di quel computer.
E infatti il problema era che era stato specificato come primo dsn quello del ISP per consenture la risoluzione dei nomi esterni e come secondario il domain controller del domino. Invertito l'ordine tutto è tornato nella norma.
Conclusioni quando vi sono strani comportamenti  con login al dominio prima cosa controllare le corrette impostazioni dei dns quindi autorizzazioni, gpo etc... . Inoltre valutare sempre i benefici che puo apportare l'utilizzo del DHCP anche in piccole realtà  ;-)

Print | posted on giovedì 4 ottobre 2007 15:31 | Filed Under [ Tips IT ]

Feedback

Gravatar

# re: L'imporanza dell'ordine dei DNS

China wholesale


TOMTOP.COM, a reliable Chinese wholesale & retail online shop since 2004. We offer diverse & high-quality Chinese products that you can buy at the best prices with free shipping worldwide and free coupons.
01/08/2011 13:06 | wikecamera
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET