Alex's Weblog

Weblog di Ermanno Goletto (Codename Alex - A Learning EXperience)
posts - 438, comments - 4214, trackbacks - 294

My Links

News

Il blog è stato
trasferito al
 seguente link:


DevAdmin Blog

Add my blog to Live

Foto

Curriculum Vitae


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo MCTS

Logo MCSA

Logo MCP

Logo Microsoft Certified Business Management Solutions Professional

Microsoft Certified Business Management Solutions Specialist


Logo UGIdotNET UGIdotNET Contributor


Logo UGISS UGISS Contributor


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Database

Development

Friends

IT

Knowledge Base

Links

MBS

MCP

MVP Sites

User Groups

Virtualization

Un altro motivo per valutare l'uso di P/Invoke

Ieri ho partecipato al seminario riservato ai partner Certifica la tua Applicazione
Certifica la tua Applicazione in cui sono state illustrate le richieste per superate il Microsoft Platform Test for ISV Solutions (se vi interessano i dettagli vi rimando al seguente link Veritest: certificazione delle vostre applicazioni )

In sostanza per la competenza ISV/Software Solutions, è necessario che un'applicazione software superi due componenti del Platform Test, tra cui almeno un componente fondamentale.

Tra i componenti opzionali troviamo Managed Code che per essere soddisfatto richiede il seguente requisito (cito testualmente):
Tutti gli assembly delle applicazioni (EXE, DLL e così via) sono costituiti da codice gestito basato su Microsoft .NET Framework.

Nota È accettabile che gli assembly di altri produttori installati con l'applicazione sottoposta a test siano costituiti da codice non gestito.

Questo significa che nel nostro codice non devono esserci chiamate ad api ovvero non si deve fare uso di Platform Invoke.

Ovviamente essendo questo un componente opzionale si può decidere di soddisfarne un'altro, ma comunque se si ha in animo di ottenere la competenza ISV e la propria applicazione è basata su .NET l'uso di P/Invoke per ottenete funzionalità non fondamentali deve essere valutato.

Print | posted on mercoledì 21 giugno 2006 14:52 | Filed Under [ Links Design .NET Framework .NET Framework 2.0 ]

Feedback

Gravatar

# re: Microsof Certified Partner

21/06/2006 22:19 | WIGAI
Gravatar

# re: Un altro motivo per valutare l'uso di P/Invoke

Ho richiesto info sulla questione facendo l'esempio dell'uso di P/Invoke per disabilitare il pulsante di chiusura della finestra (un esempio direi abbastanza comune) e mi è stato confermato che questo va contro le richieste in quanto è codice non gestito.
La questione è che il codice deve essere completamente managed per consentire la possibilità futura di girare anche su piattaforme non Microsoft (fatto salvo la questione dell'utilizzo di dll di terze parti).
22/06/2006 12:35 | Alex
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET