Datemi un Media Center!

Da qualche tempo medito sull'acquisto di un dispositivo dotato di Windows Media Center, senza però troppa convinzione. Passata da un bel pezzo la fase di "acquisto compulsivo", mi mancava una reale motivazione. Avete notato che la prima frase utilizza il tempo presente e la seconda quello passato (seppure imperfetto)? Non è un caso: questa settimana le motivazioni sono arrivate:

  • Lunedi sera MTV ha trasmesso una esibizione live dei Green Day (a proposito: il concerto di domenica è stato SPET-TA-CO-LA-RE) ed io non avevo una videocassetta vuota a disposizione. Avessi avuto un media center avrei semplicemente registrato sul disco locale.
  • Come da Legge di Murphy, proprio durante Boulevard of Broken Dreams squilla il telefono e il chiamante fa parte della "categoria" delle persone non procrastinabili. Se avessi avuto un media center, avrei semplicemente attivato il time shifting.
  • Stasera sono a cena fuori (per gli amanti del gossip, si tratta di una delle famigerate cene MVP) e mi perderò la (ennesima) puntata di Nip/Tuck: a causa di un contrattempo non potrò nemmeno passare da casa per impostare il videoregistratore. Se avessi avuto un media center, gli avrei gentilmente spiegato che tutti i mercoledi, in seconda serata, _lui_ ha un impegno irrinunciabile (certo... AEM/ENEL permettendo).

Insomma: ne sarebbe bastata una ed invece eccone (ben) 3... Se non altro, passata la fase natalizia spero che i prezzi vadano un pochino al ribasso. Sono però indeciso tra acquistarne uno preconfezionato (soluzione economica ed immediatamente operativa) o assemblarlo acquistando separatamente i componenti (più costoso e impegnativo, ma sicuramente vantaggioso tecnologicamente). Qualcuno ha consigli in merito?

Roadshow ASP .NET: non solo ScottGu

E' stato pubblicato sul sito di Microsoft il programma completo del roadshow ASP .NET: come avevo già anticipato, la prima data è fissata per il 7 febbraio a Roma. Per chi dovesse perdersela (magari perchè 3 giorni dopo verrà al workshop "Data Management" :-D ) sarà possibile scegliere tra le altre date, nelle quali però gli speaker saranno dei "comuni mortali": io, Daniele, Davide e RoB (in rigoroso ordine alfabetico) cercheremo di non sfigurare troppo al confronto. L'agenda prevede 5 sessioni, 3 delle quali sono un tutorial ad ampio raggio dedicato ad ASP .NET; avremo poi una sessione nella quale migreremo una (piccola) applicazione "real-world" da ASP "Classic" alla versione .NET, cercando di infilarvi "a posteriori" (e vediamo di non fare battute! :-D) quelle caratteristiche che rendono vincente ASP .NET: web forms, validators, data binding, ... Infine, l'immancabile sessione su ASP .NET 2.0, perchè la beta 2 si avvicina e i tempi si fanno pian piano maturi per iniziare a pensarci seramente.

Per il blog... HIP! HIP! URRA'! :-)

Chiedo scusa per il titolo idiota, non ho decisamente saputo trattenermi: grazie al tempestivo supporto di Andrea, da oggi gli spammer avranno vita dura nel cercare di venderci Viagra o di farci giocare a poker: ho infatti pubblicato il controllo HIP (Human Interaction Proof) che ha realizzato. Se vi interessassero gli internals realizzativi, questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Al momento, la distorsione appare saltuariamente eccessiva e può risultare facile sbagliarne l'interpretazione. Ci stiamo lavorando: nel frattempo, se doveste incappare in questa eventualità ricordatevi della funzionalità "Refresh" del browser... :-D

«gennaio»
domlunmarmergiovensab
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345