dicembre 2005 Blog Posts

iPod Nano riproduce i video!

Devo ammettere che sto *seriamente* pensando di acquistare un iPod Nano da 4Gb (a proposito... meglio nero o bianco?), e questa notizia non fa che convincermi ulteriormente: in pratica, usando una apposita distro Linux il suddetto aggeggio mostra delle discrete capacità di riproduzione video (guardare il filmato allegato per averne un esempio). Insomma: un player che si infila comodamente nel taschino, mi fa ascoltare Lilian e vedere il video di Mr Brightside... Fantastico!

Windows Live Local (Reloaded)

Non posso farci niente... E' più forte di me: dedicati al "gioco" i primi 10 minuti, puntuale arriva la "curiosità dello smanettone". Un bel "view source" (sia con IE sia con FF) ed ecco cosa emerge ad un primo sguardo: il codice non è XHTML, visto che sono molti i tag non chiusi (es: META, IMG) forte attenzione alla compatibilità con il maggior numero di browser possibile: i tag SCRIPT usano language="javascript" e non type="text/ecmascript" (credo per le versioni non recentissime di FF) Credo che il toolkit AJAX utilizzato sia Atlas, come sembra dimostrare l'inclusione di AtlasCompat.js Piccola considerazione personale: se davvero Microsoft intende usare Atlas,...

Windows Live Local

Impressionante (e divertente). Che sia la risposta di Microsoft a Google Maps, o semplicemente uno showcase per mostrare come lo stile AJAX (diatribe a parte) possa migliorare *effettivamente* la user experience delle applicazioni web, Windows Live Local merita almeno un "giretto". Da provare: le foto "bird's eye" e il calcolo delle "driving directions". E, beta o non beta, funziona sia con IE sia con FireFox.

Ad ogni VS il suo framework

Chi di noi non si è posto, almeno una volta, la domanda sui motivi per i quali ogni release di Visual Studio è strettamente legata ad una specifica release del framework? Chi di noi non ha ricevuto, almeno una volta, questa domanda? Chi di noi non ha, almeno inizialmente, pensato che la ragione fosse fondamentalmente... "commerciale"? Beh, per i "curiosi" ecco una spiegazione che arriva direttamente dal product team.

Workshop "WinFX & Vista": le iscrizioni sono aperte!

Finalmente, l'agenda del workshop del 26 gennaio inizia a delinearsi ed è, finalmente, possibile iscriversi. Ragazzi... Questa volta è stata davvero una fatica! :-)

«dicembre»
domlunmarmergiovensab
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567