E’ stata rilasciata la nuova versione dell’SDK ( che contiene il nuovo firmware Version 1.0.13 March 14, 2011) per le schede .NET Micro Framework della GHI Electronics.
Oltre a supportare la nuova scheda Panda II, la novità più grande è che ora RPL (Runtime Loadable Procedures) è disponibile su tutte le schede.
RPL consente il deploy di librerie scritte in codice nativo che possono poi essere chiamate dal codice managed. In questo modo è possibile sviluppare applicazioni real time e applicazioni che hanno necessità di estrema velocità di elaborazione come ad esempio una routine di FFT (Fast Fourier Transform) che restituisce le ampiezze di fase ad un programma scritto in C#.
La coesistenza di codice managed e codice nativo apre molte uleriori possibilità di sviluppo al già immenso campo applicativo preesistente.
Altra cosa interessante è che con questa versione anche la Fez Mini può usare la porta USB com host ed è quindi possibile connettere un joystick o una chiavetta usb alla sua porta, mentre prima ci si poteva connettere solo al PC.
Le altre novità sono:
* Pin mapping for the new FEZ Panda II
* Joystick support on USB Client
* Brand new CAN drivers
* Wiznet networking drivers optimization, up to 3 times faster
* PinCapture
* Parallel Port
* 4KByte storage sector
* OutputComapre enhancement for generating accurate waveforms
Il nuovo SDK (attenzione che mantiene la numerazione del precedente, quindi cambia solo per la data) è scaricabile qui: GHI NETMF 4.1 SDK (Mar. 14, 2011)
Ricordatevi che è buona norma disinstallare il precedente SDK prima di effettuare l’installazione del nuovo SDK.
posted @ domenica 27 marzo 2011 16:33