Lavorare in team

link al sito www.buildsonmymachine.com

Oddio, dopo aver scritto il titolo di questo post mi sono reso conto di aver contratto una grave influenza virale: ho letto troppi post di Luca Minudel!

Comunque per la prima volta mi confronto con problematiche nuove che non ho mai avuto occasione di incontrare prima. Appena partiti, Federico ed io abbiamo incontrato un piccolo problemino, un vecchio classico per chi sviluppa in team: la solution compilava senza problemi sulla macchina di Federico, ma non sulla mia.

Grazie a Matteo Migliore abbiamo subito risolto. Una cosa così stupida che mi vergogno un po’, ma tant’è…

La Solution ha un  riferimento ad una libreria esterna, che ovviamente sta nel PC di Federico ma non nel mio. Per risolvere, abbiamo pensato di creare una cartella “Libs” nella solution, ma usando il classico comando “Aggiungi elemento esistente”, Visual Studio ci avverte che il file che vogliamo includere nella soluzione non si trova “fisicamente” all’interno della cartella contenente la soluzione.

image

Il trucco sta tutto nel fare prima una copia della libreria inserendola a manina nella struttura fisica della solution, dentro la cartella Libs precedentemente creata,ritornando poi su Visual Studio e utilizzando il comando “Aggiungi elemento esistente” per inserire il file, che trovandosi ora all’interno della cartella della soluzione può essere correttamente gestito dal sistema di controllo del codice sorgente.

Piccoli puffi crescono…

Investire in formazione a (quasi) 50 anni…

Mi sono iscritto a due corsi di ObjectWay tenuti dal mitico Janky:

Corsi ObjectWay

Devo essere del tutto suonato!

«aprile»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789