Tranquilli: manca una x, quindi non è un post osceno. Ma godurioso si, almeno per me.
Ho partecipato al corso di Andrea Saltarello su Architettura delle Soluzioni .NET, che si è tenuto presso la sede Microsoft di Milano.
Alcune impressioni (e sono tutte orientate a slappare il suddetto docente):
- Il corso è una ficata pazzesca. Due giorni spaccatutto, dove l'adrenalina si somma alla stanchezza per mantenere altissima l'attenzione. Ogni minuto è denso di informazioni, ogni informazione passata è preziosa.
- Per quel che mi riguarda, mix di teoria e pratica veramente azzeccato. Tutti i temi che mi interessavano sono stati toccati, e anche quando ti sembra che Andrea stia divagando, poi ti accorgi che era propedeutico al pezzo successivo e che tutto torna, e sei sempre rimasto sul tema.
- Sono riuscito ad interagire parecchio (spero di non aver spaccato gli zibidei agli altri partecipanti) cosa che da una parte mi ha chiarito i vari dubbi o incertezze che volta volta si sono presentati, dall'altra mi ha dato una soddisfazione tremenda (ecco dove sta la goduria) perchè per capire cosa diceva Andrea era necessario avere un background di base che personalmente mi sono fatto studiando in questi due ultimi anni. In parole povere: dua anni fa se avessi seguito il corso non avrei capito una mazza, quindi tutte le notti che ho passato sui libri e sul PC sono valse a qualcosa, e per me non è poco.
La sede Microsoft è molto bella, e sono riuscito a farmi fare una rapidissima demo di roundtable, che mi è piaciuto molto.
Ciliegina sulla torta, la sera siamo andati con Andrea a cena fuori in un birrificio dove ci siamo fatti del male. Birra buona, carne spettacolare. Ho anche fatto amicizia con alcuni "colleghi di corso", tutti in gamba e molto simpatici, coi quali spero di potermi rincontrare presto, spero ai Community Days.
Grazie Andrea!