Webcast: Reporting Services e Team Foundation Server

Venerdì 18 maggio, terrò un webcast sulla creazione e personalizzazione di report tramite Reporting Services su Team Foundation Server. Come mai ne parlo io e non la cintura nera di Team System?
Semplice...ho fatto carte false per fare almeno un webcast su Visual Studio Team System! :-D

Il contenuto è vario, faremo anche una ripassata ad un po di concetti OLAP, come cubi, dimension e measure. Vedremo come lavora il TFS con il Reporting Services e soprattutto come arricchire i già numerosi report con dati personalizzati.

Ecco la scheda completa:


La reportistica su Team Foundation Server: utilizzo, customizzazione, creazione di nuovi report, utilizzo di strumenti custom per la reportistica individuale o avanzata (Livello 300)

I report di Team Foundation Server sono lo strumento principe per capire l’andamento del progetto, le problematiche e per fornire dati aggiornati al team di sviluppo e a tutte le figure esterne al team (responsabili, clienti, etc...).
In questo webcast verrà mostrato come estendere i report esistenti (basati su Sql Server Reporting Services), crearne di nuovi, aggiornare i cubi nel Database, etc... Verrà inoltre mostrato come utilizzare Excel per creare report al volo senza passare da Sql Server Reporting Services e come accedere ai dati da propri strumenti di report custom.

qui il link per la registrazione.

Print | posted on mercoledì 16 maggio 2007 01:32

Comments on this post

# re: Webcast: Reporting Services e Team Foundation Server

Requesting Gravatar...
Per l'appuntamento con le due modelle ci sistemiamo in settimana... ;-)
Left by Lorenzo Barbieri on mag 15, 2007 11:36
Comments have been closed on this topic.