Oggi mi sono ritagliato un attimo di tempo per andare a sbirciare una parte di UGI che, devo riconoscere, frequento poco: Il Wiki.
Il fatto che la frequenti poco non significa che non mi interessi o che la ritenga inutile, e' semplicemente che, tra le 1000 cose da leggere ogni giorno, non ho mai trovato il tempo per approfondire questa parte della rete, sebbene alcuni esempi tipo WikiPedia oppure PInvoke.Net li uso frequentemente.
Bene, sono rimasto stupito del lavoro svolto dai ragazzi che, dietro le quinte, si sono dati da fare per costruire il Wiki di UGIdotNET.
Ammetto di non avere ancora capito bene il funzionamento nei minimi dettagli, ma le potenzialita' sono evidenti, tutto sta a noi (partecipanti alla “vita” quotidiana di UGIdotNET) farlo crescere e renderlo sempre piu' “unico”.
Leggendo la nuova Rubriwiki sono rimasto colpito dalla quantita' di informazioni (a.k.a impegno) che le persone che partecipano attivamente alla riuscita di questo progetto hanno investito (qualcosa mi dice che il tutto e' stato scritto, come succede di solito, nelle ore serali/notturne).
Beh, da parte mia credo che dovro' rassegnarmi e con piacere, aggiungere il wiki, tra le cose che leggero' quotidianamente, cercando ovviamente di contribuire direttamente e vorrei invitare tutti coloro che leggono il mio blog a fare lo stesso.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Luka e Riccardo (Senza i quali UGI sarebbe privo di questa risorsa) e tutti coloro che hanno fin'ora contributo ad arricchire questa interessantissima fonte di informazioni spesso ingiustamente poco considerata.