Che settimana!

Lunedì 16: evento DotDotNet: buona la partecipazione > 40 persone, peccato per la sala che era stata predisposta per 30, e che ci ha costretto a una soluzione di emergenza con sedie di recupero. Appena ho un attimo analizzerò anche i feedback.

Martedì 17 e Mercoledì 18: corso Mastering WPF. Che dire; uno spettacolo! Uso WPF da un paio di anni, ma le cose che ho imparato a questo corso mi hanno già permesso di smazzolare inutili righe di codice su progetti esistenti (vedi giovedì 19). Ringrazio Andrea per avermi dato questa opportunità e Mauro e Corrado per la professionalità che hanno saputo trasmettere come docenti del corso.

Giovedì 19: refactoring WPF. Giornata passata a rivedere progetti in corso alla luce delle nozioni appena acquisite al corso. Cancellati inutili workaround ed ho perfezionato la gestione dei Command: MVVM come se piovesse!

Venerdì 20: Italian Agile Day: Mi sono divertito, le sessioni a cui ho partecipato sono davvero state divertenti, complimenti agli speaker e a chi ha gestito gli eventi. In alcuni casi i contenuti esposti non erano all’altezza della spettacolarità della presentazione, ma probabilmente è perchè l’esperienza acquisita in quasi 20 anni di carriera mi ha reso banali alcuni dei concetti esposti.

Una nota: 10 e lode a Palo “Nusco” Perrotta per la sessione “da SOAP a REST”, anche se lancio una provocazione: non è che nel mondo LAMP SOAP fa paura perchè non esiste un framework che sia in grado di mascherarne la complessità?

Print | posted on sabato 21 novembre 2009 12:26

Comments on this post

# re: Che settimana!

Requesting Gravatar...
in effetti è indiscusso che l'acatartofobia provoca un eccessivo uso del sapone...
Left by Alessandro Scardova on nov 23, 2009 5:45
Comments have been closed on this topic.