Lunedì 16: evento DotDotNet: buona la partecipazione > 40 persone, peccato per la sala che era stata predisposta per 30, e che ci ha costretto a una soluzione di emergenza con sedie di recupero. Appena ho un attimo analizzerò anche i feedback.
Martedì 17 e Mercoledì 18: corso Mastering WPF. Che dire; uno spettacolo! Uso WPF da un paio di anni, ma le cose che ho imparato a questo corso mi hanno già permesso di smazzolare inutili righe di codice su progetti esistenti (vedi giovedì 19). Ringrazio Andrea per avermi dato questa opportunità e Mauro e Corrado per la professionalità che hanno saputo trasmettere come docenti del corso.
Giovedì 19: refactoring WPF. Giornata passata a rivedere progetti in corso alla luce delle nozioni appena acquisite al corso. Cancellati inutili workaround ed ho perfezionato la gestione dei Command: MVVM come se piovesse!
Venerdì 20: Italian Agile Day: Mi sono divertito, le sessioni a cui ho partecipato sono davvero state divertenti, complimenti agli speaker e a chi ha gestito gli eventi. In alcuni casi i contenuti esposti non erano all’altezza della spettacolarità della presentazione, ma probabilmente è perchè l’esperienza acquisita in quasi 20 anni di carriera mi ha reso banali alcuni dei concetti esposti.
Una nota: 10 e lode a Palo “Nusco” Perrotta per la sessione “da SOAP a REST”, anche se lancio una provocazione: non è che nel mondo LAMP SOAP fa paura perchè non esiste un framework che sia in grado di mascherarne la complessità?