...esiste un webcast tenuto da Janky a dicembre che tutti (e quando dico tutti intendo dire proprio tutti) dovrebbero vedere almeno un paio di volte nella vita.
Non ho ancora capito perchè sia stato deciso di metterlo nella serie "Aspire architect", in quanto penso che tutto ciò che viene detto e mostrato in quell'ora e mezza dovrebbe essere il basilare (e quando dico basilare...) bagaglio di conoscenza di qualsiasi sviluppatore .NET, anche quello alle prime armi con C# Express.
Si intitola Architettura del software: disegno architetturale, gli idiomi e le linee guida di design per il .NET Framework e lo si trova all'inizio del listone che trovate qui.
Non fatevi appunto fuorviare dall'incipit del titolo, ribadisco a più non posso che dovrebbero vederlo tutti in quanto offre diversi importantissimi spunti per scrivere codice pulito, consapevole e scevro di alcuni errori che spesso si trovano in giro (uno su tutti, il trattamento delle eccezioni).
Quindi mi raccomando andate e scaricatelo, ritagliatevi un'ora e mezza per seguirlo con attenzione.
Vi avverto solo di una cosa: Janky è quantomeno "energico" nel parlare, ma non spaventatevi, in fondo è un bravo ragazzo... :-D
saluti