giugno 2004 Blog Posts
Articolo interessante per la sua semplicità su come generare un assembly istanziabile come oggetto COM per l'interoperabilità con altri linguaggia come vbscript, vba o applicazioni mfc, lo si trova qui:
http://www.codeproject.com/dotnet/nettocom.asp
L'ho personalmente testato e non avuto alcun problema a mettere in piedi in pochi minuti una classe che offrisse metodi richiamabili da un semplice script vbs, fra l'altro con quanto spiegato è anche piuttosto semplice registrare l'assembly anche su altri pc tramite i tool a riga di comando del .net framework.
Saluti
Per un mio recente progetto ho scandagliato internet alla ricerca di un thread pool custom che mi permettesse di gestire la priorità dei thread lanciati.
Ho trovato ed utilizzato con soddisfazione quello realizzato da un certo Mike Woodring, la sua homepage è molto interessante con una quantità di samples e classi da lui direttamente realizzate davvero notevole (e didatticamente valide).
Per quanto riguarda la classe che implemente il thread pool devo dire che è ben scritta, ben commentata e ci ho messo davvero poco a farla funzionare, in particolare l'ho utilizzata per gestire comunicazioni tcp/ip su socket sincroni fra un server desktop...
Saluti a tutti.
La frequentazione della community degli sviluppatori .NET mi ha spinto a iniziare questo blog.
Non so ancora cosa ci finirà qui dentro, spero solo di non scriverci mai assurdità informatiche evidenti...
Probabilmente la prossima volta mi presenterò in maniera un po' più dettagliata.
Saluti
Vediamo se lo so far funzionare...