DIALER: L'Authority risponde alle polemiche sanzionando 3 aziende per quasi 4 milioni di euro

Visto l’articolo che ho pubblicato sabato, sugli ultimi risvolti e polemiche riguardo l’uso dei dialer a scopo fraudolento avvenuto in Italia da un paio di anni a questa parte, vorrei riportare la notizia dell’intervento dell’Authority per le Comunicazioni che, con l’aiuto della Polizia Postale e dopo una lunga fase istruttoria, ha deciso di irrogare pesanti sanzioni, per un totale di quasi 4 milioni di euro, a tre società telefoniche.


Le società in questione, secondo l’Autorhity, avrebbero violato la delibera 09/02/CIR che regola la connessione ad internet attraverso gli ormai famosi numeri “709”, nel periodo tra gennaio ed agosto 2003.
Il relatore del provvedimento, Alessandro Luciano, ha così spiegato il provvedimento: “La nostra decisione è rivolta a tutelare l'utenza contro quei comportamenti illegali che gettano discredito sul settore delle tlc, minandone lo sviluppo".


Ma, nonostante questo ultimo intervento dell’Authority, sembrano non placarsi le polemiche scoppiate dopo la richiesta di archiviazione della Procura di Viterbo.


L’articolo al quale mi riferisco lo trovate a questo link:

http://blogs.ugidotnet.org/raider/articles/4323.aspx