ITALIAN CYBERSPACE LAW CONFERENCE: si terrà il 19 e 20 novembre

Il 19 e 20 novembre si terrà a Bologna l’annuale appuntamento con l’Italian CyberSpace Law Conference, giunto ormai alla quarta edizione.
I’ICLC si è consolidato come una delle più importanti occasioni in Italia, ma anche in Europa, per affrontare tematiche relative al diritto delle nuove tecnologie, dell'informatica e delle telecomunicazioni.
Insomma un ottima opportunità di incontro, discussione e confronto tra illustri professionisti e studiosi che da anni si occupano delle problematiche giuridiche correlate al diritto del ciberspazio, ma anche un ottima occasione di conoscere e aggiornarsi su diritti, doveri e opportunità, per chi nel mondo del ciberspazio ci lavora quotidianamente.


Ecco le tematiche che verranno affrontate nel corso dei due giorni: diritto d'autore, GNU/Linux ed open source, free software, crittografia e crittanalisi, computer & network forensics, computer crimes e sicurezza, commercio elettronico, privacy, informatica e Pubblica Amministrazione.
Tra gli autorevoli nomi, che il Prof. Ziccardi (chairman della manifestazione, nonché coraggioso docente che mi ha assegnato la tesi nella sua materia ;-) ) è riuscito a radunare per l’evento, spicca quello illustre di Lawrence Lessing (solo lui vale il prezzo dell’evento), ma tanti sono i personaggi conosciuti che interverranno (Andrea Monti, Manlio Cammarata,…).


Visto  l’interesse dimostrato in diverse occasioni, da parte di alcuni membri della nostra community su questi temi, penso che la notizia possa interessare, anche considerando che il prezzo dell’evento è stato reso accessibile a tutti (50 euro + IVA), purtroppo però i posti a disposizione sono solo 200, quindi bisogna fare in fretta.
Per maggiori informazioni a riguardo ecco il link del sito dell’ICLC:


http://www.iclc.org


Io ci sarò e forse anche Andrea Saltarello…ci vediamo a Bologna!!!