Workshop UgiDotNet Predappio 2009

viaggio con Susi 049 ugidotnet predappio 085 

Finalmente ho un po’ di tempo per postare sul workshop!

E’ stato un vero colpo di fortuna (di quelli che iniziano con la lettera “c”) partecipare alla mitica cena, che non dimenticherò tanto facilmente. L’ospitalità della Dental Trey è stata spettacolare, e visto che non ero certo ne un organizzatore ne tanto meno uno speaker dell’evento, ho cercato di ricambiare facendo un (bel) po’ di foto.

Unica pecca (purtroppo inevitabile) l’accavallamento delle sessioni, unitamente al fatto che per quanto mi sia molto esercitato, ancora non possiedo il dono dell’ubiquità. Quindi mi sono perso, davvero a malincuore, sia la sessione su Mono che quella su SL3 (Corrado, perdonami!).

Per il resto è già stato detto tutto, e mi unisco agli altri nel ringraziare chi si fa un mazzo tanto (Andrea & Co.) per organizzare un evento che è riuscito magnificamente.

Le foto le trovate su facebook .

E per finire un invito e una tiratina d’orecchie (non prendetemi per un rompiballe perfettino, che anch’io ho i miei bei difetti, ma qualcuno lo deve pur dire):

1. Pur essendo un evento gratuito per chi vi partecipa, non è che non costa nulla farlo: uno fra tutti, il costo del catering, senza contare che tutti i relatori sono venuti gratuitamente, sostenendo autonomamente le spese di viaggio, vitto e alloggio (ad esclusione della mitica cena, offerta da chi ospitava l’evento!).

2. Visto che alcuni di noi contribuiscono sia con una quota annuale (del tutto spontanea) e avendo gradito l’evento sempre spontaneamente contribuiscono a rinforzare le esigue casse dell’associazione, fa un po’ rodere il chiccherone vedere sprecati i soldi dell’associazione.

3. Visto che Andrea ha scritto circa una settimana prima dell’evento una mail a chi si era iscritto per chiedere conferma della partecipazione, e visto che tale conferma comunque non era obbligatoria, chi non ha disdetto (e per fortuna alcuni di quelli che per un motivo o per l’altro non potevano più venire lo hanno fatto) e poi non è venuto, ha fatto spendere inutilmente 20 euro di catering. Poiché gli smemorati sono stati circa una 50ina ecco che i soldi spesi inutilmente ammontano a circa un migliaio di euro, che non è proprio un piccola cifra.

Detto questo, per dovere di cronaca e per stimolare ad una maggiore “reattività” e partecipazione, l’invito (come sempre) è quello di fare un pensierino sull’utilità di un piccolo contributo all’associazione, sia come quota annuale che come contributo alle spese del workshop (che in quest’ultimo caso non sarebbe più “gratuito” in senso stretto, relativamente a chi versa il contributo, ma rimarrebbe gratuito per la volontarietà soggettiva del contributo stesso). Per chi vuole farlo, secondo il vecchio proverbio contadino “di poco si campa, di niente si crepa!”, tutte le informazioni si trovano in questa pagina.

«giugno»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011