Data Transformation Services

Finalmente è terminato ed è disponibile al pubblico il primo corso italiano su una tecnologia potente ma ahimè ai più sconosciuta, ovvero i DTS di SQL Server 2000.

Il corso in questione è completamente prodotto da me ed erogato grazie al supporto di Mondadori Education. I contenuti sono estremamente pratici e sono condensati in due giorni pieni dove vengono analizzate tutte le potenzialità, limiti e trucchi per fare "l'impossibile" con i DTS di SQL Server 2000, senza però perdere di vista l'evoluzione degli stessi, ossia i Sql Server Integration Services di 2005, che, vi assicuro, distribuiscono ottimo impressioni a piene mani!

Il taglio del corso è particolarmente rivolto alle problematiche tipiche del modo OLTP, dove c'è (beh c'era!) un buco formativo in questo senso, visto che i DTS sono stati sempre presentati come un strumento tipicamente OLAP, per la popolazione di datawarehouse. Ovviamente questo non è vero, visto che la versatilità dei DTS permette di usarli un pò ovunque, e la mia testardaggine nel volerlo dimostrare mi ha portato a produrre questo corso, davvero molto interessante ed utile a mio parere.

Per il dettaglio completo del corso e per tutte le altre informazioni, il posto dove guardare è questo: http://education.mondadori.it/Corsi/SchedaCorso.asp?CodiceCorso=MIEAU15&VersioneCorso=1

Print | posted on venerdì 18 marzo 2005 10:59

Feedback

# RE: Data Trasformation Services

Left by Alberto at 18/03/2005 12:53
Gravatar Ciao Davide,
Effettivamente c'è carenza di formazione sui DTS; tutto quel (poco) che so, l'ho tratto dall'ottimo sito http://www.sqldts.com.
Visto che ho fatto il corso "Administering SQL Server" con te, questo sui DTS sarebbe un'ottima continuazione.
Vedrò cosa ne pensa la ditta... ;)

# Corso su DTS: i primi risultati

Left by .NET Tools Blog at 16/04/2005 16:58
Gravatar
Comments have been closed on this topic.

Copyright © Davide Mauri

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski