Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

La reinstallazione di Windows Vista

Una delle attività più noiose è sicuramente la reinstallazione del sistema operativo, soprattutto quando bisogna fare il backup e ripristinare tutti i dati personali. Fortunamente, con Windows Vista la situazione è migliorata. Proprio ieri sono stato costetto a formattare: grazie alla nuova organizzazione dei file, mi è bastato copiare la cartella User e, dopo la reinstallazione, riportarla nella posizione orignale per riavere immediatamente tutti i documenti, le mail, i download, i Preferiti di Internet Explorer, ..., così com'erano prima della formattazione.

UPDATE 26/01/2007 ore 13.10: Come giustamente evidenziato da Igor Damiani in un commento a questo post, una soluzione ancora più semplice al problema del backup e del ripristino dei dati consiste nel modificare il percorso delle cartelle Documenti, Download, Immagini, ecc., facendole puntare, per esempio, ad un'altra partizione. Per fare questo, è sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse su tali cartelle, quindi selezionare Proprietà, portarsi nella scheda Percorso e, infine, fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare la nuova posizione.

Print | posted on Friday, January 26, 2007 12:24 PM | Filed Under [ Windows Related ]

Feedback

Gravatar

# re: La reinstallazione di Windows Vista

Certo, infatti questa è la soluzione che uso sul PC fisso, che però non adotto sul portatile, dal momento che lo uso essenzialmente per fare qualche test, quindi non contiene mai dati "sensibili". Mi sono permesso di aggiornare il post inserendo anche il tuo suggerimento :-)
1/26/2007 1:06 PM | Marco Minerva
Gravatar

# re: La reinstallazione di Windows Vista

aggiungo inoltre che anche su xp utilizzando i powertoys e' possibile spostare le altre cartelle dell'utente; cioe' preferiti, modelli ecc.

inoltre grazie ai link simbolici di xp e il freeware junction (sysinternals) si puo' praticamente far puntare qualsiasi cartella dovunque si voglia.
1/26/2007 9:21 PM | marsim
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET