Lawrence

Twist again
posts - 73, comments - 168, trackbacks - 37

Tanto per rimanere in tema "IE7"

Sto leggendo il libro di Gianluca Troiani, uno dei più noti esperti di CSS in Italia e maintainer dell'ormai morto constile.org. Essendo un libro tecnico (non esageratamente, dato che parte dalla A fino alla Z) è normale che lo si legga mentre si testano le cose che si imparano mano a mano. L'oggetto dei test sono i CSS ovviamente e la piattaforma sono i mille mila browser che costellano il web. Il problema però nasce (che novità) da Internet Explorer 6 che ha sempre avuto un bizzarro modo di interpretare i CSS. Per fortuna ho Firefox/Camino, Opera e Safari su OSX e IE appunto nella virtual machine di Parallels. Tutto bene dunque, finché non mi è venuto in mente di installare anche IE7, pensando che il problema dell'integrazione con Windows fosse stato "risolto" (calcolate che non uso Windows come piattaforma primaria da anni ormai, quindi sono rimasto un po' indietro sui dettagli). Per fortuna ho trovato questo post che mette a disposizione un'installer per avere IE7 standalone che non vada a cozzare o a sovrascrivere IE7.

La "figata" assoluta però è Parallels, l'applicazione che ho acquistato per le virtual machine in OSX che dalle recentissime versioni (io ho quella in rc) permette una assoluta comunicazione tra sistema operativo guest e host, ma soprattutto permette di _staccare_ la finestra dell'applicazione nella virtual machine per farla diventare una finestra in OSX (con tutti i vantaggi del caso). Ecco uno screenshot di IE7 a tutto schermo sul mio desktop :-)

Morale della favola: ora posso testare al volo anche su IE7 senza problemi, però overflow:auto continua a comportarsi erroneamente come in IE6 :-P

Print | posted on martedì 16 gennaio 2007 22:54 | Filed Under [ offtopic ]

Feedback

Gravatar

# re: Tanto per rimanere in tema "IE7"

+1 per Parallels
con Vista gira perfettamente. E puoi fare il direttamente il boot della partizione Bootcamp...Geniale!
17/01/2007 15:52 | Michele Bersani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET