TOR: Guida all’anonimato in 30 secondi

TOR:Guida all'anonimato in rete in 30 secondi I fatti di cronaca degli ultimi giorni hanno gettato una serie di lunghe e profonde ombre scure sulla libertà digitale italiana e sulla censura a monte e senza esplicitazione dei contenuti web.
Se è vero, infatti, che il provvedimento di cui il Punto-Informatico pubblica un preciso e completo articolo renderebbe più agevoli le operazioni di blocco di taluni siti a contenuto pedopornografico, è anche vero che tale provvedimento è stato utilizzato per ora solamente al fine di bieco e puro ritorno economico delle Major TV (nella fattispecie Sky).

Una guida quindi all’anonimato online che renda il comune cittadino in grado di tutelarsi da un ossessivo controllo e da un giogo troppo pesante è quindi quantomai attuale e in linea con i diritti della persona che Internet promuove.

Ecco il perchè della mia nuova guida* intitolata “TOR: Guida all’anonimato in 30 secondi…“, che spero possa tornare utile al cittadino medio che vede minacciata in un futuro speriamo molto lontano ma attualmente paurosamente prossimo la sua libertà di espressione.

Sperando che l’Italia non diventi la Cina 2.0 del Web vi auguro una buona lettura

posted @ domenica 5 febbraio 2006 16:44

Print
Comments have been closed on this topic.